Ciao, ho 25 anni. Da quando avevo 17 anni soffro di alopecia androgenetica. Ho sempre fatto molte cure a base di integratori di aminoacidi solforati, vitamine e minoxidil 5%, peró non ho mai avuto alcun miglioramento. Ho deciso dopo lunghe riflessioni su possibili effetti collaterali, di prendere Propecia 1 mg a partire da settembre 2011. Sono circa 7 mesi che prendo il propecia ma per ora non ho avuto alcun arresto della caduta, è normale?
Devo ancora aspettare?
Premetto che ho avuto ad ottobre 2011 una forte dermatite seborroica, che curata male con un corticosteroide potente come il clobetasolo propionato, alla sospensione del trattamento è ricomparsa e si è trasformata in psoriasi del cuoio capelluto.
Adesso va un po' meglio, se non che ho una desquamazione leggera e il mio dermatologo , proprio oggi mi ha dato questo: Sporanox ( itraconazolo 100 mg) 2 CPR a cena per 7 gg poi 2 CPR per 2 gg al mese.
Leggendo il foglietto illustrativo c'è scritto come effetti collaterali, perdita di capelli.
Secondo voi e secondo il dott Gigli, se prendo questo farmaco posso ancora di più aggravare la perdita di capelli?
Inoltre si fermerà la caduta con il finasteride?
Devo prendere anche un integratore alimentare per contrastare la caduta?
Devo ancora aspettare?
Premetto che ho avuto ad ottobre 2011 una forte dermatite seborroica, che curata male con un corticosteroide potente come il clobetasolo propionato, alla sospensione del trattamento è ricomparsa e si è trasformata in psoriasi del cuoio capelluto.
Adesso va un po' meglio, se non che ho una desquamazione leggera e il mio dermatologo , proprio oggi mi ha dato questo: Sporanox ( itraconazolo 100 mg) 2 CPR a cena per 7 gg poi 2 CPR per 2 gg al mese.
Leggendo il foglietto illustrativo c'è scritto come effetti collaterali, perdita di capelli.
Secondo voi e secondo il dott Gigli, se prendo questo farmaco posso ancora di più aggravare la perdita di capelli?
Inoltre si fermerà la caduta con il finasteride?
Devo prendere anche un integratore alimentare per contrastare la caduta?