Italiane Pigre

reznor

Utente
17 Maggio 2004
219
0
165
Milano, 21 giu. (Adnkronos Salute) - Italiane troppo pigre: passano in media 34 ore a settimana davanti alla tv, quattro in piu' rispetto agli uomini. E troppo spesso disertano scale e passeggiate a vantaggio di ascensore, auto o motorino. Parola di Dario Giugliano, della Divisione Malattie del metabolismo della II universita' di Napoli, intervenuto oggi a Milano all'incontro internazionale su 'Attivita' fisica, obesita' e salute'. ''Forse a tenere 'incollate' le donne alla televisione sono anche programmi femminili come soap e telenovelas - dicono gli esperti - che rubano tempo al movimento e si rivelano alleati dei chili di troppo''. ''Basterebbe ridurre le ore di sedentarieta' davanti al piccolo schermo o al pc, usare le scale, tenere l'auto in garage o scendere una fermata prima dall'autobus per assicurarsi una vita piu' attiva, alleata della salute'', spiega Giugliano. Da uno studio napoletano durato due anni, infatti, emerge che una dieta sana abbinata a un movimento costante e quotidiano (almeno mezz'ora di camminata a passo svelto) permette a donne obese di mezza eta' di perdere in due anni il 10% del proprio peso. ''Un risultato importante - sottolinea il ricercatore - perche' in questo modo non solo si tengono lontane le malattie legate all'obesita', ma migliorano valori come la proteina C-reattiva, legati al rischio cardiovascolare''. E se i figli delle coppie 'fitness' sono piu' protetti dal pericolo di diventare extralarge, la situazione non e' rosea neanche per i bambini italiani. ''Sono sempre piu' sedentari, e non e' facile capire quanto tempo passano davvero tra pc e tv - dice Claudio Maffeis della Clinica Pediatrica dell'Universita' di Verona - Ma ogni ora davanti allo schermo aumenta del 6% il rischio di diventare obesi. E solo il fatto di tenere una televisione in camera da letto lo fa impennare del 30%''. Insomma, secondo gli esperti, non bastano le diete per tenere lontani i chili di troppo. Un'epidemia che porta a bruciare milioni di euro in cure. Secondo uno studio dell'Universita' di Milano, i costi diretti delle patologie legate all'obesita' (fra cui diabete, ipertensione e alterazioni dei lipidi nel sangue) arrivano a quasi 22 miliardi di euro l'anno. (Mal/Adnkronos Salute)
 

reznor

Utente
17 Maggio 2004
219
0
165
io mi escludo nella mia famiglia nessuno e obeso o grasso quindi geneticamente non sono portato a diventare ciccione..posso anche svaligiare il frigo che rimango sempre magro e fisico tonico..
 

reznor

Utente
17 Maggio 2004
219
0
165
Citazione:Messaggio inserito da basilio
Ho sempre detto che a molte donna manca il ........ [:p]

BASILIO


vogliono pure stare sotto [:D]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Qto più conosco gli uomini...più ammiro i cani[:163]
Detto da una donna che non guarda telenovele.
 

reznor

Utente
17 Maggio 2004
219
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Qto più conosco gli uomini...più ammiro i cani[:163]
Detto da una donna che non guarda telenovele.


ma si scherza..permalosa [:)]
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Il motivo di questo topic e' non parlare sempre e solo di capelli...ti pare poco???[^][:)][:)]
Eh eh, caro ReZNoR,confermo,la pigrizia si ripercuote anche li'...Vogliono pure stare sotto....[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
 

reznor

Utente
17 Maggio 2004
219
0
165
[:D]Citazione:Messaggio inserito da fabio77
Il motivo di questo topic e' non parlare sempre e solo di capelli...ti pare poco???[^][:)][:)]
Eh eh, caro ReZNoR,confermo,la pigrizia si ripercuote anche li'...Vogliono pure stare sotto....[:D][:D][:D][:D][:D][:D]


e quelle che vogliono fare la mantenute ? [:D][:D][:D]
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Quelle con me cascherebbero proprio male...Al massimo posso offrire una pizza e una birra una volta al mese....a patto che pero' poi siano disposte a stare sopra!!!![:p][:p][:D][:p][:p]
 

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
A volte mi capita di vedere qualche ragazza correre alle otto di sera d'inverno ,due gradi,con una nebbia schifosa senza berretto,tanto che l'impressione non sarebbe quella della pigrizia assoluta.
La donna ariete sembrerebbe un tipo abbastanza attivo,non cosi' statica,pero' serve il parere dell'esperto[;)]
Andremo alle olimpiadi con una squadra parecchio scassata,questo si,per cui di sport agonistico potrebbero farne un po' di piu' le nostre concittadine.
 

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
Citazione:Messaggio inserito da fabio77
Il motivo di questo topic e' non parlare sempre e solo di capelli...ti pare poco???[^][:)][:)]



Intendevo dire che non ho capito il motivo dell'inserimento di questo topic nella sezione psicologia & calvizie...tutto qui[;)]...personalmente in giro vedo molti fisici scolpiti,segno che le nostre femminucce in inverno ci danno dentro con la palestra e con l'esercizio fisico in generale...difficile sentire di ragazze che non curino il proprio aspetto...CIAU