Istututo tricologico

megaxfactor

Utente
8 Giugno 2006
211
0
165
Qualcuno li conosce? Esperienze avute?

A me hanno diagnosticato una cura di alcuni mesi che dovrebbe permettere non la ricrescita bensi l'ingrossamento e rafforzamento dei capelli esistenti (norwood 2). Costo abbastanza elevato: circa EUR 1200.

Qualcuno ha già seguito una terapia simile? Con quali risultati? Grazie!

megaxfactor

Utente
8 Giugno 2006
211
0
165

A me hanno diagnosticato una cura di alcuni mesi che dovrebbe permettere non la ricrescita bensi l'ingrossamento e rafforzamento dei capelli esistenti (norwood 2). Costo abbastanza elevato: circa EUR 1200.

megaxfactor

Utente
8 Giugno 2006
211
0
165

musante

Utente
14 Giugno 2006
21
0
15
Ciao,a me hanno detto la stessa cosa solo che il trattamento si sarebbe prolungato per 12 mesi con un costo complessivo di circa 2500 euro..
come hanno detto i ragazzi della community rivolgiti ad un dermatologo esperto in tricologia,io lo farò al più presto..
comunque l'esame del capello effettuato presso l'istituto ti è almeno servito per conoscere lo stato della tua chioma..

megaxfactor

Utente
8 Giugno 2006
211
0
165
Non ho accettato l'offerta subito, dicendo di pensarci su, siccome ho avuto l'impressione di essere una specie si pesce da pescare...
Infatti sto cercando un valido e competente dermatologo per fare una controanalisi.

L'analisi che mi hanno fatto... strappato un paio di capelli da diverse zone e esame al microscopio... tempo totale 5minuti... sono sufficienti 5 minuti?

I prodotti li fanno su loro (dosi in base alle necessità personali). Non mi hanno voluto dire i principi attivi che usano.

Qualcuno conosce un valido dermatologo zona Como o Ticino?

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
senti, chiariamo:

1) in che zona perdi i capelli? sei stempiato, hai la chierica, come sei messo?

2) quanti hanni hai?

3) hai seborrea?

4) mediamente quanti capelli perdi al giorno e durante il lavaggio?

iniziamo a capirci di piu' in base a come si presenta la tua situazione.logico cmq che dovrai fare una visita da un dermatologo (non un centro) per stabilire in da farsi. ciao

megaxfactor

Utente
8 Giugno 2006
211
0
165
1. Sono un pochino stempiato (norwood 2), nessuna chierica. Inizio a notare che davanti, sopra la fronte sono meno folti.

2. tra pochi mesi 30 anni

3. la seborrea è apparsa due mesi fa, all'inizio ho pensato alla lacca, dopo una breve cura di nizoral è però sparita. Uso il prodotto 1x settimana; se non lo utilizzo accenna a tornare

4. Lavo i capelli (molto corti) una volta ogni 2 giorni di regola, ma a volte anche 3. Quando faccio il lavaggio stimo tra 30 e 50 capelli caduti. Ad ogni lavaggio faccio un massaggio con i polpastrelli, anche se questo fa cadere piu capelli, ma dicono che rinforza la cute

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
se la densità è complessivamente buona e si presenta solo una stempiatura non troppo marcata, in relazione all'età si direbbe una stempiatura 'fisiologica'. ti consiglio di accertare da un dermatologo esperto in capelli se è il caso di effettuare una eventuale cura ma da come la riporti non sembra una situazione preoccupante.

megaxfactor

Utente
8 Giugno 2006
211
0
165
Grazie per il consiglio Castanochiaro, settimana prossima fisserò subito un appuntamento.
Hai ragione con il dire che la situazione non è preoccupante, PER ORA. VOglio tuttavia capire subito cosa posso fare, per prevenire o quantomeno limitare il piu possibile eventuali future situazioni ben peggiori.

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
di solito se si arriva a 30 anni con una buona densità di capelli vuol dire che la calvizie non è di quelle aggressive che già a 20 anni diradano parecchio. la visita è cmq d'obbligo per stare tranquilli ed organizzare una eventuale terapia farmacologica o topica. ciao