istituzionalizzare la solidarietà

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Ho pensato di dare una dimensione più istituzionale ad alcune attività di solidarietà/beneficenza che di tanto in tanto (non sempre) faccio e facciamo tra parenti, amici e quanti altri.
Avrei pensato di creare una piccola fondazione, non tanto per mostrare all'estero quanto si fà ma per dare una dimensione meno dispersiva.
Qualcuno ha già intrapreso questa strada?
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Ho pensato di dare una dimensione più istituzionale ad alcune attività di solidarietà/beneficenza che di tanto in tanto (non sempre) faccio e facciamo tra parenti, amici e quanti altri.
Avrei pensato di creare una piccola fondazione, non tanto per mostrare all'estero quanto si fà ma per dare una dimensione meno dispersiva.
Qualcuno ha già intrapreso questa strada?
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Ho pensato di dare una dimensione più istituzionale ad alcune attività di solidarietà/beneficenza che di tanto in tanto (non sempre) faccio e facciamo tra parenti, amici e quanti altri.
Avrei pensato di creare una piccola fondazione, non tanto per mostrare all'estero quanto si fà ma per dare una dimensione meno dispersiva.
Qualcuno ha già intrapreso questa strada?
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Non so da te, ma da noi è tutta una burocrazia la creazione di fondazioni. In specie, perché in un paese pieno di imbroglioni, il governo resta preoccupato di lasciare funzionare qualcosa che non gli renderà soldi. Le fondazioni sono isente di tasse governamentali.