Istituto Tricologico Vs Dermatologo Tricologo

marco1928

Utente
16 Novembre 2012
3
0
5
Salve ragazzi, sono nuovo del forum e vi ringrazio perché mi state dando molti consigli e aiutando in questa situazione, vengo subito al dunque.

Verso maggio, giugno in un periodo di forte stress per la malattia di famigliare (deceduto poi a luglio), ho cominciato a notare che quando mi lavavo perdevo più capelli del solito. Dopo circa due mesi a Giugno preoccupato da questo fatto mi sono rivolto ad noto medico con specializzazione in Tricologia citato più volte in questo sito, che mi ha detto che avevo una buona qualità di capello e che non si trattava di alopecia androgenetica, mi ha somministrato per 4 mesi da prendere una pasticca al giorno di Anaser, uno Shampo antiforfora e una specie di lozione da lui consigliata. Sinceramente essendomi tolto questo scrupolo che i capelli non cadevano la cura non l'ho seguita e mi sono fatto l'estate. Ai capelli non ci facevo neanche più caso più di tanto. Nonostante tutto la mia è stata un'estate complessa a causa dell'evento stressante che mi ha messo un pochino di depressione. Ne sto uscendo solo ora.

Veniamo ai giorni nostri, visto che nell'ultimo mese ho visto che cadevano un pochino di più mi sono deciso per curiosità di andare ad un centro tricologico qui a Roma che mi ha fatto una definirei non diagnosi. Nel senso mi ha detto che stavo perdendo i capelli solo in una zona frontale, che era dovuto all'acido lattico e che la causa era una specie di tappo di sebo una cosa simile. Ora dico io a quale dei due dovrei credere secondo voi?

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265