Isotretinoia Difa Cooper

geniosvedese

Utente
19 Ottobre 2008
1
0
5
Ciao a tutti....vorrei segnalare il seguente problema.
Da mercoledì scorso sto assumendo 30 mg al giorno di isotretinoina per cercare di risolvere un acne, non gravissima ma alquanto fastidiosa soprattutto dal punto di vista estetico. Dopo aver provato alcuni antibiotici (tetralysal-zitromax,ecc.), ai quali nella maggior parte dei casi sono risultato allergico, ho deciso con il consiglio del mio dermatologo di provare a fare un ciclo di isotretinoia.
Per i primi giorni tutto ok, tranne un po' di bruciore agli occhi, fino a ieri sera, quando ho iniziato ad avere bruciore, rossore e prurito sul viso (sembra un eritema solare). Purtroppo non ho la possibilità di sentire il dermatologo fino a giovedì: qualcuno sa dirmi cosa devo fare? devo interrompere la cura??
grazie

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Ma isotretinoina per bocca oppure topica? Ti consiglio di mandare un messaggio privato al dottor Gigli e spiegargli la situazione

vivi86

Utente
22 Settembre 2011
1
0
5
Buongiorno,

sono Viviana e lavoro in Difa Cooper.

Ti rispondo in merito a quello che hai scritto sull'Isotretinoina.

La secchezza delle mucose è un effetto collaterale molto comune e può colpire anche gli occhi (bruciore): per questo è consigliabile utilizzare un collirio umettante.

Purtroppo anche il prurito e il rossore della pelle del volto sono un effetto molto comune e pertanto ti consiglio di utilizzare una crema idratante che ti aiuti a mantenere la pelle morbida e a togliere il rossore.

Spero di esserti stata d’aiuto. ciao