iso e don diego damande!

M

maribelgeoconda

Visitatore
oggi mentre guardavo la televisione locale hanno fatto uno spot sulla fabbrica de embutidos don diego e veniva esaltato il fatto che avesse attenuto(unica fabbrica di carni al mondo,dicevano!!!) la iso.
ora come ho capito la iso dovrebbe essere data non per la qualita' dei prodotti ma per la organizzazione.
ebbene iscrivetevi a qualsiasi foro ecuadoregno e chiedete come tratta la don diego i suoi lavoratori.
io vi scrivo il mio esempio personale: il padre di un mio caro amico e' morto 10 anni fa mentre conduceva un camion della don diego talmente usurato che in una curva si e' staccato il volante e non gli ha permesso di girare.
e' sottinteso che la don diego non ha pagato alcuna somma alla famiglia del mio amico ma ha addiritttura minacciato di licenziare la madre anche lei impiegata in questa grande organizzazione (mi prendo la responsabilita' personale di quanto sto scrivendo!)se avesse deciso di intentare causa...solo tre mesi fa, un altro esempio, una mia amica e' state licenziata perche'(la poverina era incinta di 5 mesi) si era rifiutata di lavorare nella sezione dove ci si deve caricare tronchi di maiale sulle spalle di decine di kili.
a questo punto mi chiedo dato che in altri forum ci si da' degli asini perche' non viene apprezzato il fatto di avere questo gran riconoscimento...che cosa realmente rappresenta questo iso e perche' devo accettare di vedere queste pubblicita'che davvero mi procurano una grande rabbia.
mi aspetto tra un po' di vedere la stessa iso ad esaltare le scarpe della nike(ben sapete da chi sono fatte) o i prodotti della del monte.
questo capitalismo neocom spero finisca una volta per tutte con il cambio obam bush, spero si capisca che marchi di garanzia si debbano dare (GRATIS!!!!!) a chi rispetta il suo cliente facendo prodotti di qualita' e soprattutto il suo lavoratore riconoscendone la uguaglianza umana e quel plusvalore fordiano-crisitiano che e' davvero scomparso chissa' dove.
(preciso che in questo caso la mia polemica non e' assolutamente verso la cesare ragazzi che pur deludendo spesso i suoi clienti almeno non massacra i suoi lavoratori...questo post e' contro aziende che non solo non hanno il minimo rispetto per le vite umane di chi lavora ma addirittura ottengono certificati di qualita'...come se fosse una qualita' quella di calpestare continuamante la dignita' umana!).

produttore sistemi capillari