irsutismo e caduta di capelli ..curabili con ..

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
ciao a tutte/i

buon natale.

Avrei una domanda da fare a dott. marliani e a tutte voi.
Rispondete per favore???

ho 34 anni e soffro di irsutismo e caduta eccessiva di capelli.
con yasmin ho risolto in parte l'irsutismo pero ho iniziato a perdere capelli. Poi ho smesso con yasmin e sono stata senza pillola per un anno mezzo pero e peggiorato l'irsutismo!!!! l'endocrinologo dopo varie analisi mi ha prescritto harmonet . Ho preso per 3 mesi harmonet risultato; pelle grassa, continuo a perdere capelli, irsutismo piu meno uguale e in piu bruffoletti..

secondo gli analisi ormonale sembra che e tutta posto tranne idrossi qualcosa un pochino alto

Secondo voi la diane fa per il mio caso..????
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Jasmine,

la diane e' il primo approccio di cura.

poi si passa ad antiandrogeni vari quali androcur, spironololattone, flutamide, finasteride, nel caso diane non sia sufficiente.
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
io ho preso il diane per anni ed in effetti stavo meglio:irsutismo diminuito e pelle e capelli migliorati
anche io ho sempre avuto gli ormoni nella norma
ora ho 35 anni e sia il dermatologo che il ginecologo si rifiutano di darmi ancora il diane perchè sostengono che dopo alla mia età possono essere più gli svantaggi (penso per il fegato,o altro non so) che i benefici e mi hanno dato il belara (sostituito allo yasmin, datomi da una precedente dermatologa), che è sicuramente una seconda scelta, essendo molto più leggera. Mi hanno detto che il diane,l'androcour ecc. dopo i 30 sono riservate a quei casi di eccesso ematico di ormoni maschili, in cui non se ne può fare a meno e sotto strettissimo controllo.
Quindi, sebbene io abbia insistito molto per assumere quei farmaci, nisba...
Ora sto provando con il belara + una lozione per i capelli,ma è solo un mese quindi è presto per valutarne gli effetti
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
cara jasmine, quello che ti posso dire con certezza è che l'harmonet in questi casi non serve a nulla, anzi...
io ora inizio con l'harmonet e stiamo a vedere...
 

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
GRAZIE A TUTTE E DUE,

Sai elina che l'endocrinologo mi ha detto che la yasmin e sconsigliato per il mio caso e puo essere uno delle cause della caduta di capelli. Ma tu ne perdi tanto.. e poi la diane fa venire la cellulite??? io gia un po ce l'ho


Ho notato anche che i peli sulle gambe sono diventati piu robusti.. che stress.

Atrim - perche inizi harmonet??? prendevi anche te yasmin o diane?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara sara
la pillola Jasmine non è propriamente curativa come la Diane per cui, pur essendo a base di un progestinico con azione non androgenizzante e quindi sicuramente non dannosa per i capelli, non è propriamente risolutiva in caso di particolari problemi tricologici! [;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
Cara jasmine,
no io non perdo molti capelli ma pare che il mio problema,tipico dell'androgenetica, sia la ridotta ricrescita.
Per quanto riguarda la cellulite io non ho notato dopo l'assunzione del diane grosse differenze da quando la prendevo. Insomma quella che si forma si formava pure prima e sempre nelle stesse zone, io faccio i trattamenti,per un pò diminuisce, poi si riforma e così via, diane o non diane.
Dello yasmin non so nulla perchè non l'ho mai presa!
Io credo che la questione sia tutto un calcolo di costi-benefici (in senso lato) per l'organismo: dato che le cure per l'alopecia sono cure da farsi, salvo nuove scoperte[X], a vita, si deve cercare la terapia più efficace ma che alla lunga non provochi scompensi ad altro ed è per questo che dopo i trenta/trentacinque anni il diane può non essere più indicato.
Mi piacerebbe comunque saperne di più e capire da chi è più esperto di me se c'è altro.
baci a tutte
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
gli esercizi fisici sicuramente sono la base,poi ci sonoi massaggi, il laser ed altri mille trattamenti. Io per esempio ho avuto dei buoni risultati con il laser, ma mi sono svenata!!!!
 

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
premesso che io sono sotto peso, 46 kg per 161 .. pero di cellulite ne ho a kilate.. e con la yasmin mi era diminuita con harmonet ritornata.. e senza nulla ci sono piu o meno la stessa quantità.

la mia e anche cattiva circolazione.

quanto ti e costato i trattamenti lazer?????
 

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
ho sentite dire che dopo la gravidanza si risolve un bel po di questi problemi. Sopratutto capelli e peli.. e solo legenda o e vero?

cloud hai proprio ragione..
 

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
visto che yasmin mi aveva risolto in parte problemi di brufoli e peli, pensate che il caso che prendo la diane..
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
non puoi deciderlo da sola, sono medicinali e vanno presi sotto controllo medico.
se il medico che hai non ticonvince,cambialo ma non fare di testa tua!
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
ciao ragazze,
volevo dirvi che da circa 15 gg ho iniziato con la yasmine e ho notato una diminuzione nella perdita dei capelli... dai 120 circa ogni due gg sono passata a una settantina circa... è cmq un risultato!!!
baci baci
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
mi spiegate 1 cosa a proposito di pillole?sul sito www.calvizie.net riguardo all'articolo principali cause ormonali di ipertricosi ed irsutismo consigliano nell'iperandrogenismo prevalentemente ovarico(policistosi ovarica)estroprogestinici(comuni contaccettivi):
a)contenenti progestinici a bassa attività androgenica quali il desogestrel(practil..)
b)contenenti ciproterone,vedi diane
Capisco il diane,ma il practil nn sarebbe sconsigliato essendo angrogenizzante?
Faccio questa domanda,xchè tempo fa il mio dermatologo mi prescrisse il practil e poi qui sul forum mi venne sconsigliato xchè poteva essere dannoso x i capelli
Cosa ne pensate?un abbraccio
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
veramente anche io vorrei un chiarimento sul desogestrel, perchè sia la Cappio che d'Ovidio mi hanno detto che è una favola il fatto che sia androgenizzante, in realtà combinato con gli estrogeni nella pillola è addirittura antiandrogeno
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
stessa cosa è stata detta a me..e poi leggendo questo aticolo sembrerebbe venga usato x la sindrome dell'ovaio policistico essendo un antiandrogeno
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
x Jasmine e tutte quelle che soffrono di irsutismo: ricordate il post di Marlin?

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25714