irritazioni da glicole

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
...in genere dopo quanto tempo si presentano dalla prima applicazione?
Mi riferisco principalmente a coloro che hanno utilizzato o stanno utilizzando un industriale.

Insomma,si devono aspettare mesi per capire se si è intolleranti o lo si avverte già dopo le prime applicazioni?

Grazie a tutti coloro che vorranno rendermi più chiare le idee.

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Mi riferisco principalmente a coloro che hanno utilizzato o stanno utilizzando un industriale.

Insomma,si devono aspettare mesi per capire se si è intolleranti o lo si avverte già dopo le prime applicazioni?

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
per me sono bastati 4 gg di regaine 5%, per una manifestazione di follicolite una sorta di brufoli con prurito a quel punto il derma mi ha detto di sospendere,in farmacia mi hanno regalato il glico propilenico puro con cui ho fatto un test sulla cute ,da cui ho potuto notare un effetto simile al regaine .questo però non mi accadeva con l'aloxidil dove la percentuale di glicol p. si dovrebbe aggirare intorno al 20% contro il 50% del regaine ultimante utilizzo il foam e devo dire che anche se non è presente il glicol p. ho un leggerissimo prurito che ricorda quello del regaine ma ripeto molto leggermente , quindi penso che per irritare la cute basta molto poco anche i semplicissimi alcool presenti presenti nel foam

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Io ho chiesto pareri perchè ormai sto utilizzando da una decina di giorni il kirkland 5% e non mi crea alcun fastidio,nè prurito,nè irritazione,nè desquamazione.
Mi chiedevo se potessi già ritenermi in salvo da eventuali problemi dovuti al glicole e se quindi sono tollerante a quel veicolante oppure se posso ancora aspettarmi brutti scherzi.

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ma in genere se si è allergici e quindi ipersensibili a qualche componente lo si avverte subito?
Oppure la manifestazione infiammatoria può avvenire anche dopo tempo?

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
dipende tanti hanno forfora dovuta al glicole propilenico (o alla tretinoina) solitamente dopo un paio d applicazioni per chi è ipersensibile dovrebbe sentire qualcosa ma è molto soggettivo
ciao

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
io uso il kirkland al 5% da 40gg
comincio ad avere pruriti adesso..vacca boia!!
a volte son proprio fastidiosi, se poi non mi lavo i capelli tutti i di
il secondo giorno è terribile.
il prezzo è conveniente da jonny, però se devo aver sti pruriti..no
e poi unge un tot..
con aloxidil anchio mi ero trovato bene, meno unto e irritazione zero.
sicuramente finisco le boccette rimaste e poi mi prendo altro.
peccato perchè il prezzo è ottimo.

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
solitamente è glicole ke irrita, nei prodotti commerciali c'è in tutti. ti converrebbe comunque fare un'unica applicazione, se già non lo fai, di sera prima d andare a dormire e con la doccia della mattina successiva va via tutto.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,891
8,255
2,015
Beh Aloxidil e' al 2%,ti credo che ti sei trovato bene,ha meno della meta' del glicole di un minox al 5 % !![:D]

ciauzz[8D]