Irritazione minoxidil?

Ntonino

Utente
5 Giugno 2025
19
3
5
Salve a tutti, da otto mesi applico minoxidil 2% (aloxidil) 1mg per due volte die. Fino ad ora non avevo avuto nessun problema, ma da qualche giorno in particolar modo l'attaccatura dei capelli e le tempie a volte diventano rosse e pruriginose e c'è un pò di desquamazione. Lavo i capelli con shampoo Rivescal Delicato approssimativamente ogni 30-36 ore. Siccome ho poca esperienza, volevo capire se è un effetto collaterale comune, se devo ignorarlo, oppure per esempio passare al minoxidil in schiuma al 5% o altro. Grazie a tutti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,722
9,145
2,015
Se usi il due,al due.
Noi abbiamo creato un nostro veicolo
lo trovi nelle farmacie indicate

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,722
9,145
2,015
Perché probabilmente non sta in piedi senza.
Prova e vedi come va, altrimenti segui il mio consiglio sopra

Ntonino

Utente
5 Giugno 2025
19
3
5

Cioè la farmacia per la preparazione galenica l'ho scelta consultando il sito: https://www.sifap.org/ :unsure:
Speravo di risolvere il problema... non è per i 20€ ma avevo specificato che avevo problemi di irritazione e che volevo un galenico per questo scopo :(

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Ntonino

Utente
5 Giugno 2025
19
3
5

Wow sono stupito... asciuga velocemente e posso pettinare i capelli 🥲

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,722
9,145
2,015
Beh ovviamente è alcool ad alta gradazione quindi evapora,solo può darti irritazione e seccare la cute se già sensibile
Prova e vedi come va

Ntonino

Utente
5 Giugno 2025
19
3
5
Segnalato alla farmacia, il preparatore di galenici ha affermato che si trattava di un pò di precipitato e che la soluzione era ancora valida ed efficace. Mi ha detto di metterla a bagno maria in acqua tiepida per qualche minuto. Risultato? Cristalli di minoxidil ancora più visibili di prima. Rotto le scatole l'ho buttata. Venti euro buttati letteralmente nel cesso.

• Mi Piace
Reazioni: proxy