Irritazione, continuo?

marco1614_90

Utente
10 Luglio 2020
62
26
65
Buongiorno.
Sto avendo dei problemi di irritazione col minox.
Provati varie formulazioni.
Rogaine classico: forte irritazione sin da subito
Biorga: dopo due giorni prurito/irritazione, non lo sostengo alla lunga.

Ho provato poi il galenico della sant antonio formulazione gigli e non mi irrita per nulla, ma non mi fido molto dei galenici e ho voluto provare col rogaine foam.
Purtroppo anche questo mi genera irritazione, molto meno degli altri, ma ogni tanto ho un pó di prurito e sento la pelle che brucia un pó se la tocco.
Non capisco come sia possibile, forse è il glicerolo.
Il tutto è fastidioso un pochetto ma tuttosommato sopportabile anche alla lunga.
Mi chiedevo solo se puó portare a problemi andare avanti con la cute costantemente un pó rovinata o se posso continuare tranquillo con il foam (sono a 2 mesi di utilizzo)?

Grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Fidati del Galenico, Gigli usa Galenici da una vita con tutti i suoi pz.
Puoi provare anche il nostro veicolo
qui info sui vari Minox

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
341
118
265
Buongiorno.
Sto avendo dei problemi di irritazione col minox.
Provati varie formulazioni.
Rogaine classico: forte irritazione sin da subito
Biorga: dopo due giorni prurito/irritazione, non lo sostengo alla lunga.

Ho provato poi il galenico della sant antonio formulazione gigli e non mi irrita per nulla, ma non mi fido molto dei galenici e ho voluto provare col rogaine foam.
Purtroppo anche questo mi genera irritazione, molto meno degli altri, ma ogni tanto ho un pó di prurito e sento la pelle che brucia un pó se la tocco.
Non capisco come sia possibile, forse è il glicerolo.
Il tutto è fastidioso un pochetto ma tuttosommato sopportabile anche alla lunga.
Mi chiedevo solo se puó portare a problemi andare avanti con la cute costantemente un pó rovinata o se posso continuare tranquillo con il foam (sono a 2 mesi di utilizzo)?

Grazie

Sono sulla tua stessa barca col minoxidil. Provato in tutte le salse.
Dopo un anno che non mi faceva male, ho iniziato a sentire i tuoi stessi sintomi, comprese piccolissime crosticine da dermatite

sullen

Utente
31 Luglio 2022
108
48
165
Trova una farmacia di fiducia, cerca qui o chiedi a chi ti segue. Continuare a irritarti la cute quando la soluzione ce l'hai, non ha senso.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
341
118
265
Ma lui con il Galenico era ok
Chissà per quanto lo ha usato! Manco a me irritava all’inizio.
Comunque a me era un l’alcool un po’ il minoxidil stesso. Con quello che uso ora va meglio, ma
Ogni tanto torna a pizzicare.

marco1614_90

Utente
10 Luglio 2020
62
26
65
Ho provato il minoxidill con veicolo ieson fatto dalla gualtieri e purtroppo anche questo mi da una bella irritazione subito dalla prima applicazione.
A sto punto penso sia il glicerolo, che è contenuto anche nel rogaine foam.
Soluzioni oltre a ricorrere al galenico della sant antonio col transcutol?
Perchè sinceramente mi da tanti dubbi sulla sua effettiva efficacia

marco1614_90

Utente
10 Luglio 2020
62
26
65
Ricapitolando:
-Sant antonio lo reggo senza problemi
-Biorga irritazione sin da subito.
-Rogaine normale non ne parliamk
-Rogaine foam lo reggo ma dopo 5 giorni devo fare una pausa di 2 giorni usando il locoidon altrimenti l'irritazione/desquamazione diventa troppo forte.
-Veicolo ieson irritazione da subito

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Scusa ma perché se ti trovavi bene con il primo hai cambiato??
Il doc Gigli prescrive da una vita Lozione con il transcutol

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Perchè tutti gli utilizzatori dicono che è acqua fresca e che passando a un industriale han visto differenza
Si si la solita leggenda metropolitana...sveglia ragazzi dai ..
L'industriale è quello che crea più problemi specie nel lungo periodo (dermatiti infiammazione ecc ecc )