Ipotizziamo che....

xander_xander

Utente
20 Agosto 2008
109
0
165
Ipotizziamo che a noi non ce ne freghi molto se sia finasteride o altro a causare ritenzione idrica (che io per casualita' o concomitanza o qualsiasi altra causa sto avendo da un paio di mesi, dopo circa 6 mesi di uso di finasteride). Come si risolve? Bere piu' acqua, piu' esercizio fisico e meno sale. Puo' bastare?

xander_xander

Utente
20 Agosto 2008
109
0
165
Ipotizziamo che a noi non ce ne freghi molto se sia finasteride o altro a causare ritenzione idrica (che io per casualita' o concomitanza o qualsiasi altra causa sto avendo da un paio di mesi, dopo circa 6 mesi di uso di finasteride). Come si risolve? Bere piu' acqua, piu' esercizio fisico e meno sale. Puo' bastare?

xander_xander

Utente
20 Agosto 2008
109
0
165

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
devi.... sudare! quindi devi fare allenamento aerobico e cardio.

quindi corsa, step, spinning,mountain bike, rigorosamente in scarico.

il massimale cardiaco ideale è tra il 60 e il 75%. bevi sempre almeno 2 lt d'acqua al giorno e mangia equilibrato

roby67

Utente
2 Aprile 2006
20
0
15
io aggiungerei di eliminare quasi completamente il sale e limita i carboidrati solo al pranzo e sopratutto no alcolici..

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
scusa ma per togliere un pò di pancetta mica si deve sudare? cioè il mio istruttore in palestra mi hà messo nella skeda allenamento oltre l allenamento coi pesi(pratico bodydoulding) anche 30 minuti di tapin ma alla velocità 5.5 del tapin della tecnogym ,con questo voglio dire che io attaulemente non sudo molto anzi pochissimo quando lo facci oalla velocità di 5.5 sarebbe coi battiti cardiaci tra i 125-130 ma mi hà detto che lo stesso f à perdere peso facendo cosi,.......oltre la dieta che devo seguire ovviamente

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
lavezzi, e secondo te perchè ti ha messo il tapin? quello si chiama allenamento aerobico, quello serve per sudare (vale a dire espellere liquidi).

se non sudi 8cosa che dubito, o sudi poco), è una tua caratteristica. ma se vuoi eliminare o arginare la ritenzione idrica, devi proprio sudare, espellere acqua dal tuo corpo

roby67

Utente
2 Aprile 2006
20
0
15
la ritenzione idrica non significa accumulo di grassi ma soltanto che il tuo fisico non espelle come dovrebbe i liquidi in eccesso. Il tapin va benissimo prova a portare la tua soglia di tempo a 45 min. anche solo con camminata spedita, non serve andare di corsa. inoltre fondamentale bevi molta acqua non gassata sia durante il giorno che quando ti alleni. Quando usi i pesi scegli delle sessioni con meno peso ma con un riposo tra una serie e l'altra di 1 minuto.Questo alzerà il tuo metabolismo ed è fondamentale. Infine cura la dieta chiedi consiglio al tuo istruttore che vedendoti di persona saprà consigliarti per il meglio. Se riuscirai ad avere costanza e convinzione vedrai tu stesso i miglioramenti.

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
scusa ma allora se è per il solo fatto di sudare puoi fare anche delle sauna che fanno sudare ,..i ofaccio tapin ma sudo poikissimo i nquesti mesi invernali ,anzi sudo di più quando m isforzo per caricare i pesi ,...a me hà detto per perdere peso non bisogna correre ma andare con i miei battiti cardiaci tra i 125-130 che sarebbe velocità a 5.5 cioè una camminata un pò veloce ,....ripeto se è per perdere liquidi fai la sauna ,ma anche dop oaver fatto una sauna quando bevi i liquid li rimetti di nuovo

xander_xander

Utente
20 Agosto 2008
109
0
165
con la sauna non si bruciano certo calorie lavezzi. l'esercizio fisico e' quello che ben conosci, la sauna ha scopi estetici. cheers [:eek:)]