Ipotiroidismo e capelli

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Ciao a tutti

A mia sorella dagli esami del sangue è stata rilevata la tiroide a 8.1, quando i valori massimi erano di 6.5 o giù di li. Mia sorella, a differenza mia, tende al grasso, è grossa fisicamente, ma anhce lei è di poco appetito.

In questi giorni dovrei fare gli esami della tiroide anche io, e mi sono fatto un'idea su quello che mi dovrei aspettare dai sintomi che presento:

Capelli sottili e radi ( di sicuro c'entra anche l'aga), pelle secca, sono molto magro, non dimostro i miei 19 anni come sviluppo fisico, cute fredda e intolleranza alle basse temperatura... insomma non sono ''forte'', e pensavo che la causa di ciò potesse essere uno scompenso della tiroide... di sicuro farò le analisi il prima possibile, ma è una cosa plausibile?

Insomma, a primo impatto mi sembra logico: mia sorella alta e grassottella - IPERTIROIDISMO io ''basso (1.75) e magro, anche in viso - IPOTIROIDISMO

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Mi sto documentando... ok che quelli sono colpiti anche da aga, ma considerando i miei sintomi, che vanno oltre il semplice problema capelli (magro, poco sviluppato, cute, in specie mani e piedi, stanchezza e svogliatezza, irritabilità) e considerando anche la situazione di mia sorella, che in pratica è il mio opposto fisicamente, potrei aver ragione? E' una cosa possibile?