ipotesi

23 Novembre 2007
595
7
265
mettiamo che uno (come me purtroppo) ha paura di effetti collaterali delle cure, o di non riuscirci, ma soprattutto che le cure non hanno effetto o peggiorano la situazione già critica E POI UNO DEVE ANDARE AVANTI TUTTA LA VITA ASSUMENDO FINA E MINOX....
dico passiamo al laser:
come sapete sta arrivando: ma mi chiedevo, se uno vuole fare UNA PROVA non sui capelli per evitare eventualmente di pregiudicarli, MA SU QUALCHE PELO CHE SO DEL BRACCIO....si può ? oppure per i peli sarà diverso ?

23 Novembre 2007
595
7
265
mettiamo che uno (come me purtroppo) ha paura di effetti collaterali delle cure, o di non riuscirci, ma soprattutto che le cure non hanno effetto o peggiorano la situazione già critica E POI UNO DEVE ANDARE AVANTI TUTTA LA VITA ASSUMENDO FINA E MINOX....
dico passiamo al laser:
come sapete sta arrivando: ma mi chiedevo, se uno vuole fare UNA PROVA non sui capelli per evitare eventualmente di pregiudicarli, MA SU QUALCHE PELO CHE SO DEL BRACCIO....si può ? oppure per i peli sarà diverso ?

23 Novembre 2007
595
7
265
dico passiamo al laser:

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Ogni cura prevede o almeno lascia sperare un miglioramento del quadro clinico.
La finasteride come il minoxidil non possono che aiutarti se sei affetto da Aga...la spazzola è stata ufficialmente approvata per la cura contro la calvizie, però i riscontri pratici non ne esaltano più di tanto le qualità.
I peli del braccio di cui tu parlavi sono fondamentalmente diversi dai capelli, quindi testare una lozione o la spazzola su di essi è un pò azzardato.

23 Novembre 2007
595
7
265
nel senso pericoloso Boldi ? oppure che i peli sono diversi dai capelli e quindi ANCHE SE METTIAMO CHE LI C'E' UNA RICRESCITA O UN REINFOLTIMENTO non è detto che accada ai capelli ?

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
ma che cavolo di topic è? non esporti neppure alla luce del sole per precauzione... La velocità di crescita aumenta anche nei peli ma non penso che uno che apre un post del genere potrà notarlo... I peli non risentono della miniaturizzazione cosa vorresti provare?

23 Novembre 2007
595
7
265
atarax STAI CALMO! Ma che razza di reazione è la tua ? cosa voglio dire ? semplicemente che COME QUALSIASI ALTRA TERAPIA (MINOX, FINA, ACIDO FOSFATIDICO, AVODART E CHI PIU NE HA PIU NE METTA) IL LASER NON E' ANCORA PROVATO CHE FACCIA BENE A TUTTI E AI CAPELLI PER FORZA E INCIDE IN OGNUNO IN MANIERA DIVERSA COME QUESTI RIDICOLI MEDICINALI.
Dunque, se uno ha paura che il laser PEGGIORI I CAPELLI INVECE DI MIGLIORARLI (PUO SUCCEDERE NO ?) potrebbe sentirsi più sicuro facendo una prova per un periodo sui peli e vedere se i peletti diventano più spessi e lunghi: ma come dicevo FORSE c'è differenza tra peli e capelli e dunque non si può fare.....ho solo chiesto, perchè reagisci così ?

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
ehi the invincible, mi sa che le tue domande scatenano un raptus incontrollabile in chi le legge! [:D]
Esorto tutti di rispondere con minor aggressività alle domande poste da altri, anche nel caso (e cmq questo non lo è) in cui la domanda fosse sciocca e inutile.

La tua domanda ha una sua logica alla base. A prescindere da tutto, credo che una prova sui peli si potrebbe fare. Tieni presente che per quanto si dica che la laser terapia possa far bene ai capelli (e in effetti è confermato da più persone che con il laser la qualità dei capelli aumenta) non sono poi così chiari i meccanismi che si verificano sui capelli. Si sa che il laser migliora il microcircolo, si sa che migliora la pelle e può agire anche contro dermatiti e sebo (in effetti anche il sole fa benissimo contro le dermatiti al cuoio capelluto) ma si dice anche che la circolazione non ha niente a che vedere con la salute dei capelli. Eppure il laser dà dei risultati come c'è gente che ha risultati dalla ginnastica facciale. Insomma, i dubbi sono tanti e le conoscenze sull'argomento ancora ridotte, dal mio punto di vista.
Concludendo: il tentativo del laser sui peli lo farei, magari può funzionare lì e non sulla testa, magari il contrario, magari sia sui peli che sui capelli, però provare non costa tanto. C'è anche da dire che probabilmente non sarà facile trarre delle deduzioni particolarmente chiare, ma va bene lo stesso.

Tienici informati.