Ipotesi Sbobba per Tempie

jamescharles

Utente
19 Aprile 2006
96
0
65
Vorrei chiedere ai più esperti se fosse plausibile sperimentare una crema per il frontale/tempie contenente le seguenti sostanze:

-Acido Azelaico
-Acido Lipoico
-Tretinoina
-Melatonina
-NAC

Ovviamente sarebbe una crema da utilizzare 2, max. 3 volte a settimana. Rischia di essere anche parecchio costosa da preparare galenicamente. Però il lato positivo sarebbe che l'unico effetto collaterale causato dall'uso cronico sarebbe l'irritazione cutanea. Chiedo ai più esperti se sia realizzabile una cosa del genere e se possa effettivamente avere senso utilizzarla. Perchè il mio intento è quello di cercare prodotti i più innocui possibili, visti i problemi avuti in passato. Non so però se l'acido azelaico è del tutto innocuo... Grazie dell'attenzione.

jamescharles

Utente
19 Aprile 2006
96
0
65
Vorrei chiedere ai più esperti se fosse plausibile sperimentare una crema per il frontale/tempie contenente le seguenti sostanze:

-Acido Azelaico
-Acido Lipoico
-Tretinoina
-Melatonina
-NAC

Ovviamente sarebbe una crema da utilizzare 2, max. 3 volte a settimana. Rischia di essere anche parecchio costosa da preparare galenicamente. Però il lato positivo sarebbe che l'unico effetto collaterale causato dall'uso cronico sarebbe l'irritazione cutanea. Chiedo ai più esperti se sia realizzabile una cosa del genere e se possa effettivamente avere senso utilizzarla. Perchè il mio intento è quello di cercare prodotti i più innocui possibili, visti i problemi avuti in passato. Non so però se l'acido azelaico è del tutto innocuo... Grazie dell'attenzione.

jamescharles

Utente
19 Aprile 2006
96
0
65

-Acido Azelaico
-Acido Lipoico
-Tretinoina
-Melatonina
-NAC

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Secondo me con quelle componenti non si và da nessuna parte, soprattutto per il frontale..

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Già sono tuttte sostanza molto marginali....lo stesso azelaico credo pare funzioni molto poco in vivo, è una delle classiche molecole che ha un'enorme differenza dalla teoria (in vitro) alla pratica...

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
se usi i dosaggi giusti, se sei seguito da un medico, e se usi topici...
al massimo rischi una irritazione per l'alcool o per il glicole.