Ipotesi: ICX + Acell

charlie

Utente
3 Settembre 2005
177
0
165
Avete mai pensato a cosa potrebbe succedere se dovessimo operare delle dermoabrasioni per poi inserire all'interno della zona trattata le cellule staminale sane provenienti dalla zona nucale, stendendo poi la matrice acell sulla ferita?

Probabilmente avremmo una prestimolazione dovuta alla dermoabrasione, un'iniezione di cellule sane grazie alla procedura ICX, e una loro proliferazione con rapida cicatrizzazione del cuoio capelluto grazie ad Acell.

Ipotesi fantomatica, ma possibile a mio parere.

Aspetto opinioni...

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
bisogna provare e basta, resta coi piedi x terra.. se fossi io un medico, provorei tutto il possibile, ciao

angelomacello

Utente
16 Febbraio 2007
432
0
265
concordo con magico, anche io fossi un medico le proverei tutte, ma ogni ipotesi resta tale finche qualcuno non si sbatte a provarci

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
...così,tanto per discutere..era venuto fuori che la tecnica di pre-stimolazione di icx (che dava risultati maggiori rispetto a quella con le sole iniezioni) fosse proprio una sorta di abrasione.

Ma non credo sia venuto fuori in modo chiaro e ufficiale ,anzi per me non ha valore, dubito sia vero.

Fatto sta che potrebbero anche averci fatto un pensierino, il bello delle ricerche è che spesso rimbalzano.

angelomacello

Utente
16 Febbraio 2007
432
0
265
secondo me quella stimolazione poteva essere una specie di applicazione di qualche topico, non credo centri con la dermoabrasione se no l'avrebbero detta così..