ipotesi di terapia

mercurio

Utente
11 Agosto 2007
212
0
165
vi spiego un po' cosa mi è sembrato di capire leggendo e rileggendo questo forum e altri.

1. 2.5mg di fina sembrano dare effetti maggiori del classico 1mg
2. leggo spesso di persone che associano fina a duta e parlano di miracoli

riguardo al punto 1, se l'effetto collaterale non si manifesta in alcun modo aumentando il dosaggio non credo sarebbe cosi letale no?

riguardo al punto 2 in effetti se salto fina un giorno rimpazziandola con duta non dovrebbe succedere nulla di male, anzi, essendo la duta senza dubbio piu potente dovrebbe solo che migliorare l'azione di fina.

mi domando allora come mai non sia una prassi in uso, come ragionamento ci sta tutto.

mercurio

Utente
11 Agosto 2007
212
0
165
vi spiego un po' cosa mi è sembrato di capire leggendo e rileggendo questo forum e altri.

riguardo al punto 1, se l'effetto collaterale non si manifesta in alcun modo aumentando il dosaggio non credo sarebbe cosi letale no?

riguardo al punto 2 in effetti se salto fina un giorno rimpazziandola con duta non dovrebbe succedere nulla di male, anzi, essendo la duta senza dubbio piu potente dovrebbe solo che migliorare l'azione di fina.

mi domando allora come mai non sia una prassi in uso, come ragionamento ci sta tutto.

mercurio

Utente
11 Agosto 2007
212
0
165

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
vabbè ma mica sono caramelle[ov]: una Zigulì, una Tic tac, due Saila menta...
quà già un solo milligrammo di fina crea effetti collaterali: figuriamoci mezza pasticca al giorno di proscar più un altro pò di dutasteride [sp]

Se non è una prassi in uso è proprio perchè sono cose non praticabile: tralaltro ci sono anche vari studi (reperibili on line) che dimostrano come la fina non sia così dose-dipendente: la differenza di efficacia tra un milligramma e 5 milligrammi al giorno è davvero minima (mentre credo che gli effetti collaterali siano al contrario molto più marcati e diffusi)

Tralaltro pare (e sottolineo pare) addirittura che l'abuso di queste sostanze troppa duta etc portano non solo effetti collaterali noti ma addirittura proprio danni ai capelli (violenti effluvi, eccesso di testosterone libero che poi si riverserebbe sul frontale facendo -sempre pare-danni etc etc... almeno queste sono le testimonianze -seppur frammentate- raccolte tra chi ha usato soprattutto duta (ma anche fina) con dosaggi troppo pesanti