ipertricosi da minoxidil

antares20

Utente
30 Settembre 2009
98
0
165
Ciao tutti, vorrei chiedere un consiglio per mia sorella.Utilizza da 4 mesi 2 ml e mezzo di minoxidil base al 2%.I capelli hanno risposto molto bene, però ha notato un evidente aumento della peluria sul viso.Per i prossimi mesi proverà a usarne un po di meno....magari 1 ml e mezzo....ma vorrei chiedere se per risolvere la situazione è possibile fare la ceretta sul viso oppure facendola si rischia che i peli ricrescano piu forti.In caso esistono altre soluzioni?

antares20

Utente
30 Settembre 2009
98
0
165
Ciao tutti, vorrei chiedere un consiglio per mia sorella.Utilizza da 4 mesi 2 ml e mezzo di minoxidil base al 2%.I capelli hanno risposto molto bene, però ha notato un evidente aumento della peluria sul viso.Per i prossimi mesi proverà a usarne un po di meno....magari 1 ml e mezzo....ma vorrei chiedere se per risolvere la situazione è possibile fare la ceretta sul viso oppure facendola si rischia che i peli ricrescano piu forti.In caso esistono altre soluzioni?

antares20

Utente
30 Settembre 2009
98
0
165

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
Eh, può capitare, soprattutto nelle donne...
La ceretta al viso ha anch'essa due facce... i peli che strappi successivamente saranno meno ma quelli che resistono si irrobustiscono... anche perchè quando sono fini più che strapparli li spezzi...

qwert88

Utente
29 Maggio 2010
129
0
165
sfatiamo per l'ennesima volta questo mito che si tramanda...i peli ricresceranno come prima, ne più forti nè più numerosi...

antares20

Utente
30 Settembre 2009
98
0
165
Ma il fatto che facendo la ceretta sul viso i peli poi ricrescono più resistenti è una diceria o un'informazione esatta?Secondo lei potrebbe fare la ceretta sul viso o meglio evitare?

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
pure io sono a 4 mesi di minox (4% solfato) e ho notato qualche peletto fuori posto (come ai lati delle sopracciglia) ma che tolgo tranquillamente. il problema invece e nelle orecchie, dove ho notato qualcosa di strano anche lì... niente di vistoso, si tratta sempre di peletti piccolissimi e trasparenti come li ho sempre avuti ma ultimamente mi sembrano più folti. in quei punti son davvero difficili da strappare con le pinzette, quindi come si potrebbe risolvere?

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
sì certo, intendevo nel caso aumentassero e si fortificassero. se qualcuno ha qualche suggerimento mi faccia sapere [:D]