Ipertensione e Attacchi di panico

ryo92

Utente
30 Settembre 2015
156
1
165
Salve a tutti.
In questa discussione chiedo pareri riguardo queste due patologie psco-fisiche,le quali ho letto possono diventare un problema anche per i capelli.
Ciò che mi chiedo è,fino a che punto queste due patologie possono arrecare danno ai folicoli se protratte nel tempo?
Lo chiedo in particolare per via diretta e familiare [:)]
Grazie a tutti coloro i quali vorranno contribuire a farmi un idea più chiara a riguardo!

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
L'aumento della pressione arteriosa è spesso conseguente a un'agitazione ma non è da considerarsi ipertensione poiché l'ipertensione è costante, non va e viene come può accadere durante un attacco di panico/ansia o forte agitazione. Queste sono comunque cose da discutere col proprio medico che dovrà capire come ed eventualmente con che farmaco gestire la cosa.

Sul fronte dei capelli è certamente tutto correlato poiché lo stress e le ansie possono promuovere gli effluvi, tutto chiaramente dipende dall'entità e dalla durata dell'evento, non è che ti agiti per qualche motivo e scatta l'effluvio.

ryo92

Utente
30 Settembre 2015
156
1
165
è difficile spiegare la mia situazione e quella familiare,ma come dire..sono molti anni che la vita è storta sotto gran parte degli aspetti..un pò per tutti,non mancano problemi seri...poi aggiungi i rapporti familiari sempre contrari l'un con l'altro..aggiungendo anche che è ormai 10 anni e più che le cose almeno per quanto mi riguarda sono nere sotto molit aspetti...ultimamente mi rendo conto che tutto il passato nero..ora mi ha reso sempre più vulnerabile ad attacchi d'ansia..cosa che sto ricercando ultimamente.
Ad ogni modo scritto cosi in modo sporiadico,il punto e che ci sono stati psico-fisici che si protraggono da anni..e sono sempre come dire ...Storti [8)]
Perciò,volevo aprofondire chiedendo a gente la quale si informa di un pò di tutto,come accade in questo forum

ulla

Utente
1 Ottobre 2015
171
0
165
Cerca di curare gli attacchi di panico perché a parte i capelli non è il massimo convivere con l ansia.Cmq guarire si può , a me è capitato

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Gli attacchi di panico e i. Sybstrato psichico di base che li genera possono essere causa di effluvi e d essee cofattori nell ' evoluzione di un aga
Saluti