ipersecrezione sebacea nel follicolo

carla1

Utente
13 Ottobre 2011
4
0
5
Salve a tutti,
mi è stato diagnosticato un diradamento dovuto ad una ipersecrezione sebacea al livello dei follicoli con conseguente produzione di acido lattico. Cosa posso fare?
Grazie

carla1

Utente
13 Ottobre 2011
4
0
5
Salve a tutti,
mi è stato diagnosticato un diradamento dovuto ad una ipersecrezione sebacea al livello dei follicoli con conseguente produzione di acido lattico. Cosa posso fare?
Grazie

carla1

Utente
13 Ottobre 2011
4
0
5
Salve a tutti,
Grazie

bigluca

Utente
22 Maggio 2011
99
0
65
diagnosticato da chi ??
e non ti ha dato una cura ??
questa diagnosi mi sembra alquanto dubbia....
e questi dubbi puo' risolverli solo un esperto dermatologo in tricologia come il dot gigli o altri segnalati qui sul sito...

carla1

Utente
13 Ottobre 2011
4
0
5
Avete indovinato! E' proprio una diagnosi del C... Xxxxxx Sa...rs! Mi hanno garantito di risolvere il problema in un anno con 352€ al mese. A sentire loro, il mio follicolo non riesce ad espellere i materiali di scarto, il normale grasso che fisiologicamente protegge e lubrifica la radice si accumula e costituisce un tappo. La conseguenza è la formazione di acido lattico che, insieme al sebo, contribuisce ad indebolire la radice che non ha più la tipica forma a delta e pertanto non è ben ancorata nel follicolo. A tal punto, il capello (spesso privo anche di guaina), cade. E' credibile? Grazie per i vostri pareri e le tempestive risposte!

deprenyl

Utente
9 Settembre 2003
90
0
65
Quella dei follicoli ostruiti è la diagnosi standard che fanno a tutti, al solo scopo di poter vendere i prodotti che dovrebbero sturarli. Non ha alcun fondamento, non si perdono i capelli per quel motivo. Non dargli un centesimo e vai da un dermatologo esperto!