IPB per Dottor Gigli.

alepso

Utente
12 Giugno 2007
4
0
5
Buongiorno Dottore,
Sono un suo paziente che da due anni assume finasteride; da 12 mesi avverto tutti i sintomi della IPB, proprio tutti purtroppo...
La situazione peggiora sempre più ed io ho solo 28 anni; può essere che la finasteride mi abbia rovinato la prostata in maniera irreversibile? trovarmi incontinente a 30 anni sarebbe per me come morire..

alepso

Utente
12 Giugno 2007
4
0
5
Buongiorno Dottore,
Sono un suo paziente che da due anni assume finasteride; da 12 mesi avverto tutti i sintomi della IPB, proprio tutti purtroppo...
La situazione peggiora sempre più ed io ho solo 28 anni; può essere che la finasteride mi abbia rovinato la prostata in maniera irreversibile? trovarmi incontinente a 30 anni sarebbe per me come morire..

alepso

Utente
12 Giugno 2007
4
0
5
Buongiorno Dottore,

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Sentiamoci il forum non mi sembra proprio la strada piu' adatta per valutare la situazione.
saluti

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Spero sia uno scherzo...
A me sembra oppurtuno che ne discutiate in pubblico e non in privato.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Alquanto strano che se i disturbi ci sono da 12 mesi il contatto avvenga ora e via forum comunque vi terro' aggiornati ,.
saluti

alepso

Utente
12 Giugno 2007
4
0
5
Vede un po' per pigrizia, un po' per paura e vergogna di affrontare il problema, di contorno un anno saturo di impegni lavorativi... e non ultima la speranza che tutto si risolvesse da solo...
Non voglio creare troppi allarmismi, sono il primo a sperare che sia stata la natura e io con le mie mani a rovinarmi..
Se riesco dottore domani la chiamo.
[X]

adri10

Utente
3 Aprile 2006
108
0
165
Ma quali sono i sintomi dell'IPB?
Possibile che la finasteride (che dovrebbe curarla) possa esserne la causa?

adri10

Utente
3 Aprile 2006
108
0
165
Ma invece è possibile che la finasteride possa causare prostatite? Cioè infiammazione alla prostata?
Io sn preoccupato perchè da un paio di settimane sento bruciore nella zona perineale. Ho sempre preso 0,5 mg di fina, negli ultimi 2 mesi alternavo le dosi (un giorno 0,5 mg un giorno 1 mg ecc..) adesso sono tornato a 0,5 mg. Forse questa alternanza mi ha causato problemi alla prostata...boh!
Come sintomi, oltre al bruciore, noto uno leggero sgocciolamento post-minzione e poi mi pare un minor quantitativo del volume spermatico.
Andrò dall'urologo.
Nel caso mi venisse riscontrata un'infiammazione curabile con antibiotici, dovrò sicuramente smettere con la fina? Per sempre?

piolaalle

Utente
11 Maggio 2004
138
0
165
mamma mia raga quante psico-seghe!

Sapevate che anche alcolizzarsi il venerdi e il sabato alla lunga fa male all'uccello?

Dai xpiacere diamoci un taglio.[xx(]

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Adri10
Ma invece è possibile che la finasteride possa causare prostatite? Cioè infiammazione alla prostata?
Io sn preoccupato perchè da un paio di settimane sento bruciore nella zona perineale. Ho sempre preso 0,5 mg di fina, negli ultimi 2 mesi alternavo le dosi (un giorno 0,5 mg un giorno 1 mg ecc..) adesso sono tornato a 0,5 mg. Forse questa alternanza mi ha causato problemi alla prostata...boh!
Come sintomi, oltre al bruciore, noto uno leggero sgocciolamento post-minzione e poi mi pare un minor quantitativo del volume spermatico.
Andrò dall'urologo.
Nel caso mi venisse riscontrata un'infiammazione curabile con antibiotici, dovrò sicuramente smettere con la fina? Per sempre?

Scusate se quoto, ma mììì, ogni tanto ne esce una nuova... cos'è la prostatite?

adri10

Utente
3 Aprile 2006
108
0
165
Non sto dicendo che finasteride provoca prostatite.
Visto che da un pò non sto bene, è giusto che mi informi e che prenda delle precauzioni.
Sono il primo a pensare che la fina sia sicura, ma non vorrei essere l'unico sf***to su 50 milioni che usando la fina ha avuto problemi alla prostata. Magari invece non ho nessun problema, si tratta solo di un problema ortopedico tipo pubalgia. Mi farò visitare.
Vorrei avere un parere dal Dott.Gigli.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
possibile una bella prostatite infettiva.specie se il soggetto ha avuto rapporti sessuali non protetti con la partner abituale o peggio con una casuale...il tipo ha scritto ipb come titolo ma in realtà l'ipb andrebbe valutata dopo appositi esami,anzi qualsiasi infezione alla prostata può avere sintomi = all'ipb che sinceramente a 28 anni escluderei quasi a priori.la finasteride poi causa una diminuzione del volume prostatico non certo un aumento.e la parte soggetta ad iperplasia non è nemmeno tutta la prostata ma solo una parte sensibile agli ormoni androgeni.