Io,uomo meno vissuto di voi...

alex_p

Utente
24 Ottobre 2005
117
0
165
è da un mese e più che nn prendo la fina e cmq nn ne sento più il bisogno di prenderla,certo ho deimomenti di crisi..., ma nn mi vergongno di uscire di casa senza cappello, nn prendermi i colpi di vento..x paura ke si noti....
Diciamo ke l'ho superata....in parte(vabbè ke li ho fatti biondi e si nota di meno,anke xkè sn lunghi)..
quello ke dice release è tutto vero e lo condivido pienamente in ogni singolo punto...
ammetto di esser stato un assiduo frequntatore del forum x i problemi psicologici ke avevo..
averli quasi superati a 18 anni è un traguardo importante..... c'è gente di 30 anni ke se li crea ancora... nn capisce ke, la ragione di vivere nn sn i capelli,(un utente diceva il contario)...
poi: LE RAGAZZE O LE ALTRE PERSONE NN AFFETTE DA QST PROBLEMA NN LO NOTANO IN NOI..
x esempio,voi ci facevate caso agli spelati prima ke il problema affliggesse voi?? IO NO..
quindi su con la vita...
ps: release ha ragione sul fatto ke qui è tutto un telefono senza fili,gente ke x aiutare da(nn x far del male agli altri)consigli sbaglaiti da seguire,solo xkè li ha sentiti da altre persone ke nn siano medici o dermatologi...
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
è strano vedere che Geppo alla fine si ricorda ancora per la sua frase, lo sappiamo benissimo che non si vive solo per i capelli, mi fa piacere rileggerti ancora Alex, ma purtroppo devo dirti che secondo me non hai superato il problema, ci starai ancora male quando tornerai a peggiorare ancora, e ancora e ancora, e questo non lo dico con cattiveria credimi,
ank'io credevo di aver superato il problema, bè ieri era sabato e visto che ormai non mi si vede più il diradamento da un bel pezzo(con i capelli pettinati e quasi non si vede manco a capelli bagnati) ho provato ad allisciarmi tutti i capelli col phon, per farmeli come li portavo fino a quando non ho scoperto mio malgrado di avere l'alopecia,
bè il risultato estetico è stato perfetto sul frontale ma al centro della zona superiore si vedeva un bel diradamento, ti lascio immaginare che tristezza...
in realtà sia io che te abbiamo accettato di avere questo problema, per te è lo stesso, sicuramente con un bel buco in testa di 2 cm quadrati ti verrebbe di bestemmiare a non finire...ma ogni volta che si peggiora la tristezza e lo sconforto torneranno sempre, ci vergogneremo se qualcuno ci guarda dove siamo peggiorati, sono sicuro!
 

alex_p

Utente
24 Ottobre 2005
117
0
165
può esser di si..ma x pora è passato..
mi pare ovvio ke se peggiora ci satremo cmq un pò male.. ma ora mi sento bene :D
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ti auguro tantissimo di aver superato i tuoi problemi ma, non è ora che lo puoi valutare. Il vero esame sarà quando la calvizie si evidenzierà in tutto il suo splendore. In quei momenti dovrai provare a te stesso di stare veramente bene
 

alex_p

Utente
24 Ottobre 2005
117
0
165
Citazione:Messaggio inserito da the cure
Ti auguro tantissimo di aver superato i tuoi problemi ma, non è ora che lo puoi valutare. Il vero esame sarà quando la calvizie si evidenzierà in tutto il suo splendore. In quei momenti dovrai provare a te stesso di stare veramente bene


hai perfettamente ragione.. xò aver superato il problema di un diradamento accentuato a 18 anni è molto...
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Bè in realtà lui si curava con finasteride, ma ha dovuto interrompere per volere dei genitori!
 

alex_p

Utente
24 Ottobre 2005
117
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Akiraaa
Bè in realtà lui si curava con finasteride, ma ha dovuto interrompere per volere dei genitori!

certo x volere loro,ke mi hanno detto : i capelli nn sn tutto
certo nn prendo più la fina xò ho trovato il coraggio di andare avanti...
e cmq so ke tornerà qst problema qnd li riraserò... xò il fatto di satre bene attualmente senza pensarci già è molto,specialmente x un 18enne
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
E' un gesto di maturità evidente.
Poi ognuno decide se curarsi o no, se è pericoloso o meno per la propria salute...(uhm...mi sembra comunque una controtendenza curarsi una cosa per uccidersi in un altra..).
In ogni caso la vità è in ogni sua manifestazione una dura prova...quindi risolvere i nostri conflitti interiori ed esteriori è solo vivere!

Bravo alex!
 

alex_p

Utente
24 Ottobre 2005
117
0
165
Citazione:Messaggio inserito da tempions
E' un gesto di maturità evidente.
Poi ognuno decide se curarsi o no, se è pericoloso o meno per la propria salute...(uhm...mi sembra comunque una controtendenza curarsi una cosa per uccidersi in un altra..).
In ogni caso la vità è in ogni sua manifestazione una dura prova...quindi risolvere i nostri conflitti interiori ed esteriori è solo vivere!

Bravo alex!

bèdiciamo ke nn mi faceva male la fina..
sl ke nn mi aveva dato nessun risultato.. e nn avevo nemmeno diminuzione della libido:D
 

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
ogni tanto salta fuori qualcuno con queste storie, facendo finta di essere uno che sta bene dentro di se ma che in realtà probabilmente non accetterà mai il suo problema..
ognuno è libero di fare cio' che vuole e io mi curero' fino alla nausea perchè per i capelli sono molto importanti.. [:p]
 

alex_p

Utente
24 Ottobre 2005
117
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Sawyer
Se uno sta bene bisogna dirgli che non lo sta! Che ca**o! Continua cosi Alex!


io sto bene... x me i capelli nn sn poi così importanti.. cioè qnd diventano lunghi diventano tipo afro..
e dato ke li ho sempre portati corti.. certo c'è un pò di rabbia ma nn sussiste il problema
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
quoto pontiac,non cè una cosa piu importante per me ora.
preferisco s....re di meno tanto gia lo faccio poco/issimo quindi.
 

alex_p

Utente
24 Ottobre 2005
117
0
165
vabbè uagnù a me nn dava nessun rendimento... anzi ora ke li ho rasati... il ridadamento ès empre uguale... da qnd nn prendo più le pillole.. cioè da novembre...:D