Io Sgaleo

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
http://it.youtube.com/watch?v=krhBG9GJMv4
Un mio video di sgaleate...Penso siano fatte correttamente anche se la posizione non era delle piu' comode, comunque tutti i consigli sono ben accetti[:D]
 

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
http://it.youtube.com/watch?v=krhBG9GJMv4
Un mio video di sgaleate...Penso siano fatte correttamente anche se la posizione non era delle piu' comode, comunque tutti i consigli sono ben accetti[:D]
 

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
http://it.youtube.com/watch?v=krhBG9GJMv4
Un mio video di sgaleate...Penso siano fatte correttamente anche se la posizione non era delle piu' comode, comunque tutti i consigli sono ben accetti[:D]
 

overbliss

Utente
29 Febbraio 2008
169
0
165
bel video!complimenti.grazie perchè le immagini in questo caso aiutano a capire con precisione i movimenti.io sto valutando se intraprendere la strada della ginnastica faccciale.per quanto tempo al giorno pratichi l'esercizio?hai ottenuto risultati?
 

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Ciao over, io sono agli inizi. Pratico da 2 mesi. Per i risultati Veri bisogna aspettare un po'.Comunque ti posso dire che la mia dermatite seborroica si e' un po' placata da quando ho iniziato.
Pratico piu' che posso, circa una quarantina di minuti al giorno,ma sempre in posizione corretta cioe' schiena dritta mento leggermente all'insu'[:D], dita dietro la nuca per sentire gli occipitali e a volte sul vertex per assicurare un movimento di tutto lo scalpo e non solo della parte anteriore/superiore. Ah, gli orecchi non si vedono ma si muovono alla grande
Ripeto, io sono all'inizio, aspetto pareri dai piu' esperti nel campo[sm]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Complimenti[tp][tp][tp][tp]!

Sei il primo sgaleato che mette in rete un suo video[tp][tp].

Dal video non mi sembra che il movimento della galea sia molto ampio...però tranquillo dopo due mesi io stavo peggio[sp].

Il movimento che faccio io è simile solo che lo faccio in due tempi: alzo le sopracciglia come te e subito dopo do un colpo con gli occipitali in avanti...(a proposito ma poi questa domanda l'hai posta a Tom?)...anche a te appena alzi le sopracciglia non scende in automatico in avanti la galea...forse è un po' bloccata o forse la tua galea ha bisogno come la mia di una spintarella dagli occipitali.

Ciao Ricardo e complimenbti ancora per l'impegno che ci stai mettendo.[tp]
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Bellissimo alla fine Io sgaleo..
Come mobilità anche io sono messo come te Ric, nel mio caso vedo le rughe che mi si formano
un pò più corpose rispetto alle tue ma alla fine non so se vuol dir molto..
Noto però che la mattina la mobilità è molto più accentuata (la galea
si muove molto di piu), probabilmente per la freschezza dei muscoli..
Ciao e buone sgaleate!!![;)]
 

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Ciao elvix, ti dico che il video l'ho fatto in ginocchio perche' ho dovuto usare la camera del computer e non ero molto comodo...la schiena non era propriamente eretta ecc.. premesso questo, il movimento che faccio di solito e' leggermente piu' ampio, ed in quello che hai visto ho cercato di far convergere le sopracciglia come dite voi invece di alzarle completamente e questo causa una minore avanzata della galea. Infatti la domanda che voleva uscire fuori da questo video e' : come si devono utilizzare i frontali? Se convergo le sopracciglia il mio muscolo frontale lavora di piu' e la galea viene meno in avanti, se alzo le sopracciglia senza convergere succede il contrario.
Grazie per le belle parole Elvix, e' il momento di passare all'azione[:D][sm]
 

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Bella Yankee[:D]
Ecco, prendo spunto dalla tua osservazione per porre un altro quesito:
Il formarsi delle rughe e' cambiato nell'arco di tempo che praticate la gf?
Per esempio le mie all'inizio seguivano le sopracciglia (quindi quando corrugavo erano proprio cosi' ^^) mentre adesso si stanno un po' raddrizzando..
 

ifts

Utente
4 Marzo 2008
30
0
15
giusto!..volevo fare la stessa domanda di Ricardo anch'io e cioè; possiamo prendere come conseguenza positiva il fattore rughe?...mi spiego: quando ho iniziato quasi 3 mesi fa ho memorizzato la forma delle rughe che avevo quando corrugavo e cioè anzichè avere una lunga linea completamente orizzontale che andava da occhio a occhio diciamo così..ho notato che questa linea cedeva in corrispondenza del naso il che fa presupporre incollamento della galeo presumo,quindi adesso ho deciso di prendere come parametro proprio il fatto di tentare di avere una mobilità dello scalpo tale da avere delle belle rughe completamente orizzontali[:D]...non so se la pensate allo stesso modo.

Ciao
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ricardo,
alterna entrambe le direzioni, sia accentrando le sopracciglia (in alto) sia allontanandole....un po' come fare gli addominali: flessioni centrali e oblique.

Ifts,
quando corrughi le rughe in quel frangente dovrebbero aumentare col tempo perchè si presume che col tempo la galea scenda più in basso e quindi la pelle si cntragga di più.

Ciao belli.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Ciao Ricardo,
ti manca sicuramente un pchino di fluidità e naturalezza nel movimento ma è normale...
Cerca di lavorare sulo sblocco degli occipitali.
Personalmente ho notato che con degli occipitali sbloccsti e trofici la corrugata alla Pili divemta superflua poichè con il movimento intenso delle orecchie la galea scorre che è un piacere[:D]
 

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Bella Elvix,
grazie per il consiglio, faro un mix di movimenti con le sopracciglia. Per quanto riguarda la domanda per tom postamela esattamente sull'altro topic (quello sulle risposte di Tom) e la pubblico oggi stesso.

Ciao Carre', si e' vero manco un po' di fluidita' ma sono solo agli inizi[:D] Pero' devo dire che riesco a muovere la galea anche nella parte posteriore della nuca fino ai muscoli occipitali.

Aspetto risposte dagli altri per quanto riguarda le due domande da me poste in precedenza :

- Il formarsi delle rughe e' cambiato nell'arco di tempo che praticate la gf?

- come si devono utilizzare i frontali? Se convergo le sopracciglia il mio muscolo frontale lavora di piu' e la galea viene meno in avanti, se alzo le sopracciglia senza convergere succede il contrario.

Grazie[8D]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Guarda che la domanda te l'ho già posta sul topic apposito[sp].....Ricordi? anche Willi, disse che la mia era una domanda interessante....poi se non sbaglio pure Marlin te ne ha posto una.

Ciao Ric.
 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Per le rughe concordo con ifts. Inoltre ho notato che le rughe sono meno marcate che in passato quando non praticavo la gf.

Bye.

PS: Bel video!
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
wowww grande...ci voleva un video cosi per confrontarci....

le rughe le ho tante anche io...e anche io come elvix dò una botta con gli occipitali...


il movimento è corretto...forse dovresti alzare le sopracciglia , rimanere in posa per 3 seconda e riabbassarle sarebbe meglio.


ciao ricardo!
 

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Grazie a tutti per le dritte[:D] Devo dire che le rughe nel video non si vedono tanto perche' stavo cercando di far convergere le sopracciglia, per quanto riguarda la velocita' normalmente faccio un po' di movimento rallentato e a volte un po' piu' veloce, insomma un mix.
Vorrei anche un opinione da ALe[sm]