io dal derma.ke ne pensate?

dido87

Utente
16 Ottobre 2005
33
0
15
ho 18 anni. qualke mese prima di quest estate cominciai a notare una leggero aumento della normale caduta dei capelli con conseguente stempiatura.
alla fine d luglio avevo prurito del cuoio capelluto molto intenso fino a quando nn m sono recato dal dermatologo dell'usl. mi diagnosticò dermatite seborroica e sottopose alla seguente cura:

-zinner shampoo 3 volte a settimana
-beben da applicare 2 volte a settimana per 20 giorni
-bioesse plus per 30 giorni
-e delle ignezioni di bepanten 500 per 3 settimane(disse che erano per nutrire il cuoio capelluto)

passato un mese e la dermatite quasi del tutto scomparsa tornai alla visita d controllo.
qui il dermatologo mi diagnosticò alopecia androgenetica ma essendo visita usl (non si viene calcolati più di tanto a mio avviso) la cosa finì là. m prescrisse solamente una cura di mantenimento contro la dermatite con 2 tipi differenti di shampoo.
da quel giorno paranoie e ricerche sulla calvizie su internet a non finire. nel sito gruppo italiano di tricologia trovai i nominativi di un dermatologo della mia città(pe)giorni fa la visita: test e domande (del tipo se ho parenti calvi,s ho passato un periodo d stess ecc...)ha detto che la mia stempiatura è fisiologica(altrove nn ho diradamenti)di tranquillizzarmi sul piano psicologico perchè è fondamentale.infine ha aggiunto di nn lavarli tutti i gioni perchè li vede come dire un pò stessati (li lavo spessissimo xkè avevo prurito)
m ha prescritto quanto segue

Telogen Effluvium :
-aloxidil 2% 2ml mattino e sera
-biothymus m shampoo
-stiproxal shampoo
-come integratore adefluvina profase

il tutto per 2 mesi

volevo sapere che ne pensate in quanto chiunque frequenta questo forum sa mettere una buona parola e dare consigli utili!

grazie a tutti sopratutto a chi sa dirmi qualcosa.specie sull ' aloxidil,cioè devo applicarlo anche sulla stempiatura?è vero che gli effetti collaterali sono preoccupanti?
[:)]

dido87

Utente
16 Ottobre 2005
33
0
15
ho 18 anni. qualke mese prima di quest estate cominciai a notare una leggero aumento della normale caduta dei capelli con conseguente stempiatura.
alla fine d luglio avevo prurito del cuoio capelluto molto intenso fino a quando nn m sono recato dal dermatologo dell'usl. mi diagnosticò dermatite seborroica e sottopose alla seguente cura:

-e delle ignezioni di bepanten 500 per 3 settimane(disse che erano per nutrire il cuoio capelluto)

passato un mese e la dermatite quasi del tutto scomparsa tornai alla visita d controllo.
qui il dermatologo mi diagnosticò alopecia androgenetica ma essendo visita usl (non si viene calcolati più di tanto a mio avviso) la cosa finì là. m prescrisse solamente una cura di mantenimento contro la dermatite con 2 tipi differenti di shampoo.
da quel giorno paranoie e ricerche sulla calvizie su internet a non finire. nel sito gruppo italiano di tricologia trovai i nominativi di un dermatologo della mia città(pe)giorni fa la visita: test e domande (del tipo se ho parenti calvi,s ho passato un periodo d stess ecc...)ha detto che la mia stempiatura è fisiologica(altrove nn ho diradamenti)di tranquillizzarmi sul piano psicologico perchè è fondamentale.infine ha aggiunto di nn lavarli tutti i gioni perchè li vede come dire un pò stessati (li lavo spessissimo xkè avevo prurito)

Telogen Effluvium :
-biothymus m shampoo
-stiproxal shampoo

il tutto per 2 mesi

volevo sapere che ne pensate in quanto chiunque frequenta questo forum sa mettere una buona parola e dare consigli utili!

grazie a tutti sopratutto a chi sa dirmi qualcosa.specie sull ' aloxidil,cioè devo applicarlo anche sulla stempiatura?è vero che gli effetti collaterali sono preoccupanti?

dido87

Utente
16 Ottobre 2005
33
0
15

Telogen Effluvium :
-biothymus m shampoo
-stiproxal shampoo

il tutto per 2 mesi

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
se hai un telogen effluvio il minoxidil e' poco consigliabile in quanto ti aumenta la caduta se hai una stempiatura fisiologica mettiti il cuore in pace e non curarti e' inutile.
saluti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
si ma bisogna fare molyta attenzione si deve essere sicuri della diagnosi e sicuri della non evolutivita' del quADRO CLINICO.
SALUTI

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
Citazione: se hai una stempiatura fisiologica mettiti il cuore in pace e non curarti e' inutile.
saluti

accidenti!!
Dr,mi può dare un link dove poter vedere una stempiatura fisiologica??[?]

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Ma si può misurare l'evolutività di una stempiatura fisologica?
Cioè, si può sapere quando orma non avanzerà più, insomma un limite alla sua grandezza?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Sio puo' misurare l'aperetura dell'angolo e la profondita' del verrtice della stempiatura se ne volte sapere di piu' andate su ww.sitri.it e leggetevi la teoria dei triangoli isosceli spiega proprio questo concetto.
saluti

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Vedete un altro dermatologo che prescrive minoxidil in caso di effluvio. A me ha detto pure di avere telogen effluvium e mi ha prescritto un galenico con minox2%...
Cosa bisogna fare in questi casi? Se uno non si fida del dermatologo di chi si deve fidare?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ecco il link per la stempiatura fisiologica:
http://www.sitri.it/triangoli/triangoli.html
baci
Claudia

dido87

Utente
16 Ottobre 2005
33
0
15
grazie soprattutto al dott.
infatti nn intendevo curare la stempiatura pensavo ank io fosse inutile.
quindi sulla stempiatura nn devo applicarlo il minoxidil?
anche il dermatologo ha esitato poi m l'ha presacritto..ke faccio?se lo applico è dannoso??anke xkè ho solo la stempiatura il resto è ok a parte una leggerissima dermatite