Inzio Propecia!!!

gianpao

Utente
26 Settembre 2007
112
0
165
Ieri sono stato dalla mia dermatologa, insieme abbiamo notato un peggioramento negli ultimi 5 mesi con applicazione minoxidil 5% galenico. Mi ha prescritto Propecia x sei mesi e basta. Dopo di che valutare ed sostituire con Minoxidil 2 % due volte al dì.Mi ha ricordato che sto iniziando a prendere un vero farmaco e di limitarne altri (soffrendo 1/2 volte a settimana di mal di testa uso nimesulide...)perchè il fegato sarà gia abbastanza impegnato a smaltirlo... Che dice dottore?

gianpao

Utente
26 Settembre 2007
112
0
165
Ieri sono stato dalla mia dermatologa, insieme abbiamo notato un peggioramento negli ultimi 5 mesi con applicazione minoxidil 5% galenico. Mi ha prescritto Propecia x sei mesi e basta. Dopo di che valutare ed sostituire con Minoxidil 2 % due volte al dì.Mi ha ricordato che sto iniziando a prendere un vero farmaco e di limitarne altri (soffrendo 1/2 volte a settimana di mal di testa uso nimesulide...)perchè il fegato sarà gia abbastanza impegnato a smaltirlo... Che dice dottore?

gianpao

Utente
26 Settembre 2007
112
0
165

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
ciao gianpao...la tua situazione è pari pari a quella che ho vissuto io nemmeno una settimana fa!ho assunto la finasteride per sei mesi non da sola però ma sempre associata la minox 5% e dopo una visita il derma ha detto di smettere e di provare solo con minoxidil 2% mattina e sera!sinceramente valutando un po la situazione e chiedendo anche un parere al dotto gigli la cosa non è affatto oppurtuna...in quanto si perderebbero di sicuro tutti i risultati ottenuti!tieni presente una cosa che la finasteride è un farmaco i cui effetti positivi si vedono solo dopo un certo periodo di assunzione quindi sei mesi è il minimo di terapia che tu possa fare e se ottinei buoni risultati in termini di rallentamento di caduta e di ricrescita con sides pari a zero secondo me è da stupidi poi interrompere in quanto ritorneresti in breve ad un peggioramento!per quanto riguarda l'assunzione della sola finasteride studi scientifici dimostrano che associata al moinoxidil da i suioi effetti migliori in quanto la fina arresta la caduta e il minoxidil stimola la crescita quindi secondo me una terapia adatta dovrebbe prendere in considerazione entrambi i farmaci!sia chiaro non mi permetto di sindacare la preparazione del tuo dermatologo che è pur sempre un laureato mi limito solo a dare il mio parere!rigiardo alla questione del fegato...bè c'è gente che assume fina su questo forum da anni e anni ed è ancora viva e vegeta...quindi trai te le conseguenze!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Pasare dal minoxidil al 5% al 2% nonne' consigliabile a mio paree il plateau di effeto della finasteride e' a 2 anni di cura il minimo di terapia e' 2 anni.
saluti