invidia

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Oggi ero a pranzo con le mie colleghe e loro hanno cominciato a parlare di capelli, si lamentavano del fatto che in questo periodo ne perdevano e di come il sole li aveva rovinati...io mi sentivo scoppiare, avrei voluto piangere ed urlare cavolo non lo vedete in che condizioni sto io, che dovrei fare? e invece ero li, ascoltavo e speravo che si togliesse di mezzo l'argomento. Ognuna diceva la sua su tinte, shampi e trattamenti per migliorare i loro capelli e nonostante lo ne sapessi molto più di loro non ho aperto bocca per evitare che la loro attenzione si rivolgesse alla mia testa spellacchiata...che tristezza, come si fa a non provare invidia? vorrei tanto che per un giorno fossero diradate pure loro, tanto per capire come ci si sente.[:(][:(]Scusatemi ma è un periodo nero per i miei capelli, baci
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Carissima greida,
i casi sono due...
o la tua situazione non è tale da venire notata da altri se non da te, o le tue colleghe si sono dimostrate un bel po' insensibili nei tuoi riguardi....Ma l'invidia? No dai, l'invidia è un sentimento orrendo, che ti logora, penso il più brutto sentimento che esista.
A volte ho visto ragazze con capelli fantastici, e ho pensato: mamma mia come vorrei averli io quei capelli!!!!!!! Poi ci ho pensato bene... ma farei a cambio anche con tutto il resto???? La risposta è stata sempre ASSOLUTAMENTE NO.
Magari più che invidia la mia era ammirazione per una parte di una persona, non certo invidia....
Magari dietro a quella bellissima chioma di capelli fluenti si nasconde una persona comunque insicura o che non si piace per mille altri motivi....
Certo le tue colleghe ti hanno colpito perché magari i capelli sono una cosa per la quale soffri particolarmente, ma se tu avessi cominciato a parlare di cellulite, probabilmente una delle colleghe che ne avesse invece il complesso avrebbe sofferto allo stesso modo.....
Combatti l'invidia e invece pensa alle cose che di te stessa ti piacciono moltissimo. Sono sicura che ce ne sono tante.
Un abbraccio,
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Ti auguro di risolvere i tuoi problemi...e di uscirne alla grande.
Per favore non invidiare...è la cosa più brutta che si possa fare sopratutto quando vorresti levare qualcosa agli altri..
E' un sentimento orribile.
Te lo dico perchè nonostante boccette di minox e finasteride ogni giorno, mi è capitato di essere stato moltissime volte invidiato quasi fino ad essere odiato.
Leggendoti mi è venuto in mente quando 2 anni fà a scuola dove mi capitava spesso di piacere alle ragazze, i miei amici gioirono (nel vero senso della parola) quando mi si riempi' il viso di acne.
Il tempo mi ha curato, quelle ferite forse sono ancora un pò dentro di me.
Per loro oggi c'è solo disprezzo.
 

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Io non vorrei togliere qualcosa a qualcuno e quando dico che vorrei che fossero diradate e perchè vorrei che capissero cosa significa avere un complesso e sentirsi sempre fuori luogo
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
io non vorrei che si diradassero ma l'invidia per i capelli belli folti lunghi femminilissimi non posso non ammettere di provarla ogni giorno.

anzi certe volte mi scopro a fissare estasiata le chiome fluenti altrui.
 

frida

Utente
5 Settembre 2003
204
0
165
CARA GREIDA
capisco benissimo ciò che intendi... non sai quante volte ho provato le stesse cose... ho alcune amich che non fanno altro che parlare di tinte, permanenti capelli capelli e capelli... e tutte le volte io mi estraneo dall'argomento... per me è ancora un argomento tabu.. nonostante ancora non si veda un gran chè nel senso che io so' di non avere più i capelli di una volta ma riesco ancora a farla in barba... speriamo per molto..
però ciò nonostante sono argomenti a cui sono molto sensibile... e dopo l'invidia (nera!!!) che credo sia umana se poi viene elaborata, mi è venuta la noia... la noia di stare con persone talmente prive di argomenti da ridurre le conversazione a quelle cose.. dalle unghie ai capelli con una punta leggermente più secca dell'altra...ecc....
e ci sono dei giorni in cui farei cambio con qualsiasi persona dei giorni in cui mi voglio più bene e non lo farei con nessuno al mondo...
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
be parti dal presupposto ke come diceva Claudia non sai se loro sono complessate o no per qualke altro difetto...probabilmente se hanno cominciato a parlare di capelli è perke a te non hanno notato niente ke non andava....e ti consideravano normale2 sotto quel punto di vista...io al posto tuo sarei in buonafede...e magari è anke un buon segnale...vuol dire ke non ti si nota nulla...
e come anke giustamente diceva Tempions l invidia è uno dei sentimenti piu brutti sulla faccia della terra...cosa penseresti di una tua amica ke vorrebbe ke tu fossi cicciona anke solo per un momento dopo ke te hai preso l argomento della forma fisica senza sapere ke lei si faceva complessi per il suo corpo?
e cmq tempions fai bene a disprezzare e non perdonare....quello merita certa gente ke gioisce delle disgrazie altrui o le mette addirittura in evidenza per trarne vantaggio presonale...sono pienamente d accordo cn te..!!!
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
ma che te ne frega!!!!
a parte tuttoche veramente s equelle si sono messe a parlare di capelli è perchè alla fine non ti giudicano un caso catastrofico, secondo poi, ognuno ha la sua spada di damocle, nessuno di noi è perfetto, e ancheloro avranno difetti che le porteranno a sentirsi a disagio, a meno che a quel pranzo eravate, tu, la chiabotto, la canalis e la jolie!
per quanto riguarda i capelli fluenti, non è detto che chi ha pochi capelli non possa averli curati e messi ben in pèiega, lucidi e con un bel colore, averne pochi non significa trascurarli, anzi, sforziamoci di tenerli la meglio!!!
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Io non ho alcun problema a dire che provo invidia verso giovani che possono vantare capelli robusti, folti, senza stempiature di sorta.
Con questo non dico che invidio la persona, che, sono ben conscio, può essere inferiore a me in tanti altri aspetti, ma dire che non invidio i suoi capelli è falso, altrimenti non farei cure per avere capelli che saranno nel migliore dei casi un quarto belli come certe persone.