INTERVENTO TEMPESTIVO

animaplumbea

Utente
28 Giugno 2007
82
0
65
Ciao [^] sono appena tornato dalla mia dermatologa e mi ha diagnosticato un'alopecia androgenetica. Me ne sono accorto 2 anni fa quando ho notato che perdevo capelli ad ogni lavaggio, assistendo ad un assottigliamento del capello nella parte frontale, ma pensavo erroneamente fosse dovuto allo stress e invece...[:(]
Cmq mi ha prescritto finastid 5mg...il punto è che non ho ben compreso se devo dividerla in 5 parti o meno...lei non me l'ha menzionato..
Ho 22 anni e nn si nota la mia calvizie...quindi mi accontenterei semplicemente dell'arresto della caduta...se nn si rinfoltiscono mi bastano e avanzano quelli che ho adesso...Però anche un bel rinfoltimento nn sarebbe male, poichè la chioma appare più regolare, sana e forte...Noto però che se alzo un po' i capelli a livello delle tempie, vi è una leggera stempiatura(si osserva solo se alzo i capelli..ma forse lo noto solo io perchè sono fissato).L'uso del finastid correggerà l'inestetismo o devo associare un minoxidil????

animaplumbea

Utente
28 Giugno 2007
82
0
65
Ciao [^] sono appena tornato dalla mia dermatologa e mi ha diagnosticato un'alopecia androgenetica. Me ne sono accorto 2 anni fa quando ho notato che perdevo capelli ad ogni lavaggio, assistendo ad un assottigliamento del capello nella parte frontale, ma pensavo erroneamente fosse dovuto allo stress e invece...[:(]
Cmq mi ha prescritto finastid 5mg...il punto è che non ho ben compreso se devo dividerla in 5 parti o meno...lei non me l'ha menzionato..
Ho 22 anni e nn si nota la mia calvizie...quindi mi accontenterei semplicemente dell'arresto della caduta...se nn si rinfoltiscono mi bastano e avanzano quelli che ho adesso...Però anche un bel rinfoltimento nn sarebbe male, poichè la chioma appare più regolare, sana e forte...Noto però che se alzo un po' i capelli a livello delle tempie, vi è una leggera stempiatura(si osserva solo se alzo i capelli..ma forse lo noto solo io perchè sono fissato).L'uso del finastid correggerà l'inestetismo o devo associare un minoxidil????

animaplumbea

Utente
28 Giugno 2007
82
0
65

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
La fina va bene.. e devi dividerla in 5 (se compri proscar)..
Per il frontale di solito si usa pure minox

nathan82

Utente
29 Giugno 2007
42
0
15
dividila in 4, finasterid 5mg ti è stata ordinata solo perché è meno costosa di propecia, che è già divisa nelle giuste proporzioni(1mg al giorno)ma costa 2€ a pasticca un esagerazione.
finasterid o proscar entrambi 5mg servono per curare problemi alla prostata.
dividi la pillola in 4 e ottieni poco piu di 1mg al girno a un costo bassissimo.
l'unica cosa che davvero ti interessa è il principio attivo, cioè finasteride, che devi assumere 1mg al giorno.
ciaooo

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
E conserva i quartini in un luogo fresco, asciutto e all'interno di un contenitore a chiusura ermetica.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro heiko,
in farmacia trovi il taglia pillole genius, costa 10 euro e ha anche un contenitore per conservare gli altri pezzetti.
baci

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
grazie claudia sei sempre gentilissima .
ho deciso prima di finire l'esame di maturita (sabato 7 luglio) ultima prova e poi prenotero una nuova visita dal derma,cosi potro curare i mie capelli con la max tranquillita.
A questo punto credo ke nn mi resta ke provare fina visto il mio peggioramento da un mese a questa parte da quando uso minoxidil e un'integratore...bhe speriamo bene ke nel mio ceso la fina servi a qualkosa...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro heiko,
in bocca al lupo per l'esame!!!!!![X][X][X][X][X][X]
Spero che stia andando bene, e che tu sia comunque uscito da quel torpore ....[:D]
Un bacione

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
crepi Claudia bhe l'esame sta andando benino per ora ho totalizzato 50 punti e il max all'orale è 35...cmq penso ke prendero intorno al 70/75su 100 vabbe almeno nn prendo 60.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Bene dai son contenta!
Ai miei tempi il 60 era il massimo del voto! [:D]
La maturità era in 60/60 infatti....
Mi raccomando fammi sapere poi eh che ci tengo.
baci

P.S. scusate l'off topic [:D]