La mia storia è molto semplice, ho conosciuto il G.P. di Padova a gennaio '04 per una visita ed un preventivo.
Il suo studio si trova nel centro storico di Padova in un palazzo antico molto bello e quindi si presenta bene.
Mi vistita e mi propone un intervento di rinfoltimento dove già cmq avevo dei miei capelli (davanti) per renderli più fitti e la copertura totale della chierica; intervento da effettuarsi in due sedute (l'intervento prevede dei prelievi di piccole ellisi nella zona posteriore destra che lui vende come sua idea super moderna ma non è per niente vero...).
Lui è molto convincente e sicuro di se: costo primo intervento 4.000 EURO, secondo intervento (che a suo dire è per ritoccare) 2.000 EURO.
La visita mi viene a costare 100 EURO che si potranno scalare dall'intervento se uno decidesse di farlo.
Purtroppo mi convice e fisso l'operazione per il 20/2/2004.
La mattina del giorno fissato mi presento alle ore 10 mi fanno subito firmare un foglio e mi fanno pagare.
Entro in sala verso le 10:15 e subito si inizia l'operazione durante la quale vengo sedato mi risveglio verso le 17:00 e scopro che mi avevano pure messo il catetere....
Torno a casa con mio padre con grossa bendatura il testa tipo turbante.
Faccio visita dopo due gg e poi dopo 10 gg quando posso vedere le ferite....
Subito mi accorgo che i capelli che avevo prima non ci sono più e chiedo spiegazioni lui risp. che è normale che poi sarebbero ricresciuti perchè non li ha toccati (mentre esco conosco un altro ragazzo che aveva fatto la stessa operazione e ci scambiamo i numeri).
Passano i mesi e cominciano a crescere i capelli trapiantati ma quielli che avevo prima no! Telefono a quel ragazzo che avevo aconosciuto e ci scambiamo molte impressioni negative sull'intervento.
A maggio faccio ennesima visita in cui chiedo ma è normale che abbia meno capelli di prima?? lui risp Si è normale vedrai che a settembre ce ne saranno molti di più.
I mesi passano e mi rendo conto che non ho alcun miglioramento anzi avevo più capelli prima dell'operazione!!!!
Quindi attendo e fisso visita di controllo il 21/10/2004 la situazione non è migliorata.
Alla vistita dico che non sono contento e che avevo più capelli prima ma lui dice che non è vero che sti capelli non sarebbero mai più caduti, ok gli dico ma sono meno di quelli di prima (davanti) mentre dietro sono esattamante come prima!!!!
Lui nega e dice che cmq bisogna fare il secondo intervento (in un italiano un po' sgrammaticato!!!), allora gli dico di comparare le foto che mi aveva fatto prima dell'operazione ma mi dice di tornare dopo 2 sett. gli dico che non posso tornare (300 km ogni viaggio!) che gli avrei tel. e me ne vado un abbastanza inzatto.
Mi rendo conto di essermi affidato non ad un chirurgo ma ad un macellaio per giunta piuttosto ignorante e grezzo.
Gli innesti sono stati fatti grossolanamente e la realtà è proprio che mi ha peggiorato!
Ho risentito il mio amico che aveva fatto la stessa operazione ed è nella stessa situazione, ho sapute che due sue amiche che si sono sottoposte ad intervento da lui (per il seno) sono rimaste deluse quindi cominciamo ad essere un po' di gente a dire la stessa cosa.
Credo sia importante fermare questo individuo che lucra sulla sofferenza della gente quindi se c'è qualcuno che purtroppo è finito sottole sue grinfie o che mi può consigliare su come muovermi per vie legali è pregato di contattarmi. 335/6606844
Spero che questo mio racconto serva per evitare ad altri il mio errore.
A settembre avevo fatto una visita da un altro chirurgo a Brescia che mi aveva confermato la pochezza del mio intervento.