intervallo tra le assunzioni fina

giordan

Utente
28 Settembre 2006
14
0
5
ho una domanda. non capisco perche', se la fina riduce dell' 80% il tasso di dht nel sangue per una durata di 6 ore, la si assuma ogni 24 ore. Inoltre volevo chiedere, se volendo abbassare il dosaggio, si potrebbe assumerne 1 gr ogni giorno e mezzo,o cio' creerebbe sbalzi nocivi, come ho letto avverrebbe se presa ogni 2 giorni. grazie

giordan

Utente
28 Settembre 2006
14
0
5
ho una domanda. non capisco perche', se la fina riduce dell' 80% il tasso di dht nel sangue per una durata di 6 ore, la si assuma ogni 24 ore. Inoltre volevo chiedere, se volendo abbassare il dosaggio, si potrebbe assumerne 1 gr ogni giorno e mezzo,o cio' creerebbe sbalzi nocivi, come ho letto avverrebbe se presa ogni 2 giorni. grazie

giordan

Utente
28 Settembre 2006
14
0
5

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
Allora, il punto è questo. Quando la finasteride abbassa il dht dell'80% per 6 ore, non è che nelle restanti 18 ore si rimane scoperti. O meglio, questo avviene solo all'inizio della cura.
Nel medio-lungo periodo, l'inibizione di 6 ore influisce sul rilascio totale di dht ematico anche nel resto della giornata perchè il corpo si abitua all'inibizione producendo sempre meno dht.
L'assunzione di 1 mg ogni due giorni puo' creare degli screzi ormonali perchè il corpo non si abitua mai al rilascio ed all'inibizione del dht, andando quindi in tilt.

ale85

Utente
16 Febbraio 2008
140
0
165
quindi e meglio se si assumesse 0,5mg al giorno invece di 1mg a gioni alterni giusto?ma assumendo 0,5 al giorno si possono avere dei risultati e per quanto riguarda eventuali sides con l assunzione di 0,5mg ci potrebbe essere minor possibilta di essere colpiti o per lo meno di avere sides quasi ininfluenti?
la mia domanda e una curiosita nel caso si avrebbero problemi con l assunzione di 1mg di fina ogni giorno.grazie per l eventuali risposte buona giornata a tutti

ale85

Utente
16 Febbraio 2008
140
0
165
ragazzi forse e una domanda stupida ma mi potreste rispondermi per togliermi la curiosita'?grazie buona serata

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
0.5 mg al giorno li puoi assumere e sicuramente avrai meno problemi di sedes, ma probabile anche meno risultati..

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
Se assumi 0.5 mg impieghi semplicemente maggior tempo a vedere i risultati e ad avere sides.
La favoletta dei sides quasi inesistenti è ovviamente una bufala, raggiunto il livello di saturazione di finasteride sei punto da capo.
Ciao