Interruzione Rogain 5%

jimfox

Utente
5 Giugno 2018
9
0
5
Salve a tutti,
Ho già raccontato il mio percorso in questa discussione http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=75327

Volevo un consiglio riguardo il Rogain
In soldoni, nonostante coadiuvato da numerose sedute di prp, da novembre che ho iniziato il minoxidil galenico e da gennaio che ho iniziato il Rogaine non ho notato miglioramento anzi solo peggioramento rispetto ottobre, quando decisi di iniziare.
Ho sempre applicato dalla Hair Line fino la zona dell' expanded crown.

Beh in questa zona fino ad oggi la densità di capelli è diminuita molto.

Avendo passato un periodo tra settembre e novembre di forte stress può essere stato anche quella una concausa oltre la mia evidente predisposizione genetica.

Ma con il Rogain non ho riscontrato nessun tipo di miglioramento anzi ad oggi giugno ho anche una caduta di capelli sicuramente oltre i 100 giornalieri da più di un mese.

Vorrei interromperlo.
Sto cercando di farlo gradualmente, è più di un mese che faccio sei applicazioni a settimana, ultimamente cinque più o meno.
Ho il terrore però che mi causi un effluvio, e seppur non ci sono miglioramenti da perdere non vorrei perdere ancora più capelli su tutta la zona centrale della testa, che è già nettamente inferiore in densità rispetto la laterale.

Essendo già un mese e passa che uso la finasteride potrebbe aiutare nell'evitare una caduta ?

Consigli ?

Inoltre oltre ad usare l'Eutrosis per il forte prurito (altra causa per cui voglio interrompere Rogain ) pensavo se qualche prodotto potesse quanto meno aiutare a contrastare questa caduta significativa di capelli.
Ho letto del Biokap anticaduta, si può considerare quanto meno buono ?
Per lo meno tentare ?
Chiedere anche un consulto al dottor Gigli, se può dedicarci un po' della sua attenzione.

jimfox

Utente
5 Giugno 2018
9
0
5
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
non interrompereei assolutamente ., pe quello che si puoi' dire a distanza
saluti

Come mai Dottore ?
L'interruzione potrebbe causare ancora più danni ?

È che di fatto da quando ho cominciato c'è stato solo peggioramento..
Sono cinque mesi di solo Rogain, e non c'è stato miglioramento alcuno

Dice che cambiare e fare l'applicazione la mattina invece della sera cambierebbe molto ?

jimfox

Utente
5 Giugno 2018
9
0
5
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
non interrompereei assolutamente ., pe quello che si puoi' dire a distanza
saluti

Come mai Dottore ?
L'interruzione potrebbe causare ancora più danni ?

È che di fatto da quando ho cominciato c'è stato solo peggioramento..
Sono cinque mesi di solo Rogain, e non c'è stato miglioramento alcuno

Dice che cambiare e fare l'applicazione la mattina invece della sera cambierebbe molto ?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,118
8,050
2,015
Quoto non mollare il minoxidil avrai un ulteriore peggioramento.
Ma attualmente usi finasteride e se si da quanto??
Perché se non ho letto male ti ha prescritto fina a Maggio, quindi un mese se hai iniziato.
Il tuo problema principale secondo me è stato proprio la mancanza di un anti DHT sistemico sin dall', Inizio.
Riesci a postare i valori del tricogramma??
Hai fatto analisi specifiche per scongiurare carenze??

jimfox

Utente
5 Giugno 2018
9
0
5
Proxy ha scritto:
Quoto non mollare il minoxidil avrai un ulteriore peggioramento.
Ma attualmente usi finasteride e se si da quanto??
Perché se non ho letto male ti ha prescritto fina a Maggio, quindi un mese se hai iniziato.
Il tuo problema principale secondo me è stato proprio la mancanza di un anti DHT sistemico sin dall', Inizio.
Riesci a postare i valori del tricogramma??
Hai fatto analisi specifiche per scongiurare carenze??

Si uso finasteride dal 2 Maggio.

Inoltre volevo chiedere una cosa.. il primo mese il dottore mi ha dato da assumere una scatola di Finacapil, solo che poi in farmacia per ricomprarla non avendola disponibile ho dovuto prendere il Carefinast ?
Non credo in realtà, ma può essere problematico passare da un tipo a l'altro ?

Perciò dovrei continuare con il Rogaine ?
Cambia qualcosa applicarlo la mattina o la sera ?
O cambiare momento si applicazione potrebbe dar problemi ?

Il problema è che questa irritazione alla cute non se ne va, e anzi quando metto il Rogain pare accentuarsi
L'ho sempre usato solo una volta al giorno alla fine, non due.. pensavo che interrompendolo gradualmente potesse non causare troppi danni

Errore mio, ho confuso i termini.. non il tricogramma intendevo l'apparecchio usato per vedere la cute tramite microscopio con il quale effettivamente si è notata la cute irritata.

Non ho fatto analisi, ho fatte quelle di routine diciamo meno di un anno fa e i valori erano tutti nella norma
Cosa dovrei controllare in caso ?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,118
8,050
2,015
Se la finasteride è da 1 mg anche se si chiama Topolino non cambia.
Ti consiglio per risparmiare di passare ad un Galenico fatto in farmacia (capsule da 1 mg) ti faccio un'esempio dei costi della nostra farmacia di riferimento:
Capsule di finasteride galenica 1 mg, confezione da 60 capsule codice interno: GAL011 Principi attivi: ?finasteride 1 mg/cps Prezzo: 22,00€

Per il Regaine: L'irritazione è dovuta al glicole,devi passare ad un prodotto che non ne abbia.

Purtroppo in Italia non esistono prodotti commerciali senza, puoi passare sempre ad un Galenico leggi qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

Puoi applicare il minox anche una sola volta al giorno,la quantità deve essere quella che ti serve per coprire l'area da trattare.

Questi gli esami:

>> fe+vit D
>> cu
>> zn
>> mg
>> acido folico
>> vit b12
>> ferritina
>> tsh ft4 ft3