Interruzione minoxidil

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Ho interrotto il minox perchè a breve mi sottoporrò ad autotrapianto.
Mi chiedevo due cose:

1)dopo quanto i capelli iniziano a risentirne negativamente?
2)dopo quanto tempo uno puo' ragionevolmente pensare che i propri capelli non peggioreranno oltre in quanto l'abbandono al minox è stato ormai digerito?

Grazie!

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Mi chiedevo due cose:

2)dopo quanto tempo uno puo' ragionevolmente pensare che i propri capelli non peggioreranno oltre in quanto l'abbandono al minox è stato ormai digerito?

Grazie!

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Mi chiedevo due cose:

Grazie!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao luca, credo che per entrambe le domande la risposta sia legata alla soggettività della situazione. La sospensione del minoxidil determina lentamente il ritorno alla situazione iniziale ma questo ritorno dipende dall'aggressività dell'alopecia, dallo stadio di partenza e dal decorso evolutivo che, nel mentre della cura, l'androgenetica ha eventualmente portato avanti. Generalmente la sospensione di alcune settimane porta già ad un primo arretramento dei risultati.
Quanto al non peggioramento se l'alopecia continua il suo corso i capelli continueranno ugualmente a cadere, digerita o meno la sospensione del minoxidil.

In bocca al lupo per l'intervento [X]