Interruzione minoxidil

Aiutatemi

Utente
25 Aprile 2021
38
2
15
Ciao a tutti, un anno fa o poco più ebbi una caduta di capelli molto forte e mi diagnosticarono un effluvio, abbastanza pesante, mi prescrisse una soluzione galenica di minoxidil 2% per stimolare la crescita, ormai lo applico da dicembre 2020, la situazione era chiaramente migliorata gia a maggio, ora è ancora molto meglio, ho molti capelli, ora volevo chiedervi, il minoxidil mi è stato dato per stimolare la crescita, ma ora che ki trovo in una bella situazione, essendo che non ho in corso un effluvio e i capelli persi a dicembre mi sono molto ricresciuti, posso smettere di prendere il minoxidil o rischio di incappare in un altro mega effluvio e tornare alla situazione iniziale? Io credo che i capelli che sono cresciuti non sono merito solo del minox ma sono capelli normali cresciuti dopo l'effluvio, io applico il minox al vertex e nella linea frontale, nel frontale si notano capellini di piccola e media lunghezza. Il minox al 2% se interrotto causa grandi effluvi? Non vorrei trovarmi a prenderlo tutta la vita(essendo che mo non penso mi serva ancora) come non vorrei smettere e perdere tutti i capelli. (Una applicazione al giorno di 1,5ml)
Arrivederci e grazie per le risposte.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Ciao, se vuoi interromperlo, devo farlo molto gradualmente, tipo 1 mese a 6 volte a settimana, poi 1 mese a 5 e così via.
Essendo al 2% se lo fai molto gradualmente non dovrebbero esserci problemi

Aiutatemi

Utente
25 Aprile 2021
38
2
15
Ciao, se vuoi interromperlo, devo farlo molto gradualmente, tipo 1 mese a 6 volte a settimana, poi 1 mese a 5 e così via.
Essendo al 2% se lo fai molto gradualmente non dovrebbero esserci problemi
Ciao, va bene, grazie per la risposta, ma secondo te, i capelli che ki sono cresciuti sono tutti dovuti all'azione del minox oppure sono capelli cresciuti normalmente dopo l'effluvio? Sono capelli lunghi anche piu di 15 cm, non credo che il minox sia in grado di far crescere capelli così sani e lunghi, ma magari ki sbaglio. Non mi hanno mai diagnosticato AGA.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Scusa ma allora perché ti hanno prescritto il minoxidil? Di solito si usa nell' effluvio ma se slatentizza un' Aga, se è solo effluvio no, anche perché poi ricrescono normalmente.

• Mi Piace
Reazioni: Aiutatemi

Aiutatemi

Utente
25 Aprile 2021
38
2
15
Scusa ma allora perché ti hanno prescritto il minoxidil? Di solito si usa nell' effluvio ma se slatentizza un' Aga, se è solo effluvio no, anche perché poi ricrescono normalmente.
Me lo ha prescritto per rinforzare i capelli e stimolare la loro crescita, parole testuali della dermatologa, penso solo che i capelli che ora sono ricresciuti siano cresciuti normalmente e non sono capelli cresciuti grazie al minoxodil, quelli cresciuti grazie al minox sul frontale li noto perché sono piccolini o al massimo di qualche cm, ma non diventeranno mai lunghi. Se sbaglio correggetemi.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Si, ti sarebbero ricresciuti anche senza, ora però sei obbligato a ridurlo molto lentamente