Ciao a tutti, un anno fa o poco più ebbi una caduta di capelli molto forte e mi diagnosticarono un effluvio, abbastanza pesante, mi prescrisse una soluzione galenica di minoxidil 2% per stimolare la crescita, ormai lo applico da dicembre 2020, la situazione era chiaramente migliorata gia a maggio, ora è ancora molto meglio, ho molti capelli, ora volevo chiedervi, il minoxidil mi è stato dato per stimolare la crescita, ma ora che ki trovo in una bella situazione, essendo che non ho in corso un effluvio e i capelli persi a dicembre mi sono molto ricresciuti, posso smettere di prendere il minoxidil o rischio di incappare in un altro mega effluvio e tornare alla situazione iniziale? Io credo che i capelli che sono cresciuti non sono merito solo del minox ma sono capelli normali cresciuti dopo l'effluvio, io applico il minox al vertex e nella linea frontale, nel frontale si notano capellini di piccola e media lunghezza. Il minox al 2% se interrotto causa grandi effluvi? Non vorrei trovarmi a prenderlo tutta la vita(essendo che mo non penso mi serva ancora) come non vorrei smettere e perdere tutti i capelli. (Una applicazione al giorno di 1,5ml)
Arrivederci e grazie per le risposte.
Arrivederci e grazie per le risposte.