Interruzione minoxidil 5% dopo 21 giorni

Alex71

Utente
13 Gennaio 2025
6
0
5
Salve, da 3 settimane, con interruzione di 3 giorni dopo 10 gg circa, ho iniziato ad utilizzare minoxidil 5%, premetto di non aver applicato 2ml giornalieri ma solo 1ml, notando però prurito e desquamazione che mi costringono a interrompere (formazione di punti bianchi).
La perdita dei capelli sembra aumentata ma non da farmi notare una differenza anche dopo doccia, oltretutto la densità della chioma e lo spessore dei capelli sono rimasti alquanto inalterati.
Cosa dovrei fare? Ridurre gradualmente?

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,008
8,271
2,015
in 18 GG i tuoi capelli nemmeno si accorgono che hai iniziato o smesso.
Cambia minoxidil con uno senza Glicole (o che non ti lasci residuo)

un buon Galenico con il nostro veicolo Ieson,ti risolve tutti i problemi citati

Alex71

Utente
13 Gennaio 2025
6
0
5
Capisco grazie per la risposta, comunque sarebbero 24 giorni considerando la pausa di 3 proprio nel mezzo, non so se cambia(?), e anche sul fatto di aver messo solo 1 ml al giorno, praticamente 7/8 spruzzi di biorga su vertex e parte frontale.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,008
8,271
2,015
Capisco grazie per la risposta, comunque sarebbero 24 giorni considerando la pausa di 3 proprio nel mezzo, non so se cambia(?), e anche sul fatto di aver messo solo 1 ml al giorno, praticamente 7/8 spruzzi di biorga su vertex e parte frontale.
Non cambia
leggi questo ti sarà molto utile

Alex71

Utente
13 Gennaio 2025
6
0
5
Quindi posso interrompere tranquillamente e in caso riprendere tra qualche anno? Ho anche notato che del flacone da 60ml ne ho consumato poco più di 1/3

Alex71

Utente
13 Gennaio 2025
6
0
5
Pensavo di non avere alcun tipo di problema ma ho timore che possano aggravarsi i sintomi di prurito o scatenarsene degli altri

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,601
795
615
Roma
Pensavo di non avere alcun tipo di problema ma ho timore che possano aggravarsi i sintomi di prurito o scatenarsene degli altri
Si, ho capito. Ma il minoxidil che lo hai preso a fare? Nel senso, al di la del prurito cosa lo hai iniziato a fare il minoxidil?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,008
8,271
2,015
Si ma basta che cambi prodotto amico
Ma ti segue qualcuno o fai da te?

Alex71

Utente
13 Gennaio 2025
6
0
5
Ho fatto da me, quindi per come mi dici non posso interrompere definitivamente in maniera brusca ma dovrei in caso ridurre i giorni di applicazione?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,008
8,271
2,015
Beh hai sbagliato tutto dall'inizio allora,come si fa' ad utilizzare il minox senza sapere se veramente ne necessiti e senza avere una diagnosi...
Sospendi sospendi e se tieni ai tuoi capelli fatti seguire da un dermatologo specializzato in Tricologia (non aspettare anni)