Interruzione minox 5%

utentex

Utente
1 Dicembre 2024
23
0
15
Ciao, utilizzo minox biorga 5% da circa 5 giorni. 2 ml la sera. Se decidessi di interromperlo avrei un effetto caduta ? Posso interromperlo subito o devo farlo gradualmente per altri 3,4 giorni diminuendo la dose gradualmente? O è peggio perché continuo a metterlo per più giorni? Grazie

utentex

Utente
1 Dicembre 2024
23
0
15
No sospendi pure
Perché sospendi?
Guarda, ero partito per fare la cura con tutto. Serenoa (ma mi ha dato dei sides che ancora mi porto dietro di minzione continua) quindi ha diciamo danneggiato una prostata sana, finasteride ne ho presa davvero poco ma ha secondo me appesantito ancora di più la prostata. Da oggi ho sospeso pure questa. Minoxidil è una cura diciamo un po' stressante e una molecola un po' aggressiva per l'organismo che sento di dover sfiammare. Forse questo aggiunge stress alla mia situazione, una delle cause a mio avviso della mia caduta di capelli (ho Aga, ma ho notato una caduta abbondante nei momenti di alto stress). Forse dovrei limitarmi a fare cura con integratori di mela annurca, cistiphane, biotina, vitamina d, un alimentazione ricca di proteine e vitamine e lozioni naturali da mettere a giorni alterni. Magari uno shampoo come revita. E cercare di diminuire lo stress anche attraverso attività fisica. E poi se rientra il side da antidht, utilizzare tisane con ortica, tè verde equiseto e altri anti dht naturali blandi, che ora eviterò per fare rientrare quei sides.

utentex

Utente
1 Dicembre 2024
23
0
15
Si si valà meglio che non usi nulla di farmacologico se parti così 😉

E il mio organismo si è espresso sugli antidht . Non posso ignorarlo. Anche minox mi sembra impegnativo e potrebbe diventare stressante alla lunga. Meglio forse provare per qualche mese la via naturale. Capire come reagisco ed eventuali miglioramenti.