Interruzione locoidon

macao

Utente
3 Giugno 2005
44
0
15
Salve a tutti, ho un quesito riguardo al locoidon.
Lo sto applicando per tamponare la caduta stagionale, però volevo sapere se smettendo di applicarlo da un giorno all'altro ci fossero problemi di caduta dovuta all'interruzione brusca. Grazie.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Macao,
capisco di no dalla risposta che aveva dato il Dr. Marliani in proposito, che ti quoto:
Citazione:Il Locoidon si applica sulla cute di tutta la testa abbondante ma in misura non
standard, quanto ne basta per medicare tutta la testa. Di solito un flacone basta per
fare 5 - 7 medicazioni. Si massaggia con le dita per distribuirlo bene. non va lavato
prima di 2 ore ma di solito si lascia una notte. Si lava via con lo shampoo solito. Si
usa mediamente due volte alla settimana. L'uso del Locoidon può durare qualche mese
negli effluvi acuti ma anche molti anni nelle forme croniche. Non vi sono effetti
collaterali né durante l'uso né alla sospensione.
baci
 

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
ciao Macao,a me Gigli scrisse che la frequenza andava diminuita gradualmente prima di interrompere,perchè la cessazione del loicodon non ha effetto rebound ma ogni terapia tricologica va interrotta gradualmente.
Ciao.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Grazie gea!
L'unica cosa che mi chiedo, è che mettendo il Locoidon solo 2 volte a settimana, come si riduce? Cioé si mette solo 1 volta a settimana per un po' e poi basta?
 

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165

Citazione:Il Locoidon si applica sulla cute di tutta la testa abbondante ma in misura non
standard, quanto ne basta per medicare tutta la testa. Di solito un flacone basta per
fare 5 - 7 medicazioni. Si massaggia con le dita per distribuirlo bene. non va lavato
prima di 2 ore ma di solito si lascia una notte. Si lava via con lo shampoo solito. Si
usa mediamente due volte alla settimana. L'uso del Locoidon può durare qualche mese
negli effluvi acuti ma anche molti anni nelle forme croniche. Non vi sono effetti
collaterali né durante l'uso né alla sospensione.



Claudia, questo vuol dire che si possono utilizzare anche più di 1-2 ml, se servono, senza rischio di averi problemi.

 

il duca

Utente
18 Novembre 2006
25
0
15
eppure usare un flacone di loicodon per solo 6-7 applicazione significare usare un quantitativo pari a 100volte quello presente nel remox.
nn sarà troppo?
ho aperto un 3d al riguardo, ma nessun dermatologo è intervenuto per dare chiarimenti.
 

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Grazie gea!
L'unica cosa che mi chiedo, è che mettendo il Locoidon solo 2 volte a settimana, come si riduce? Cioé si mette solo 1 volta a settimana per un po' e poi basta?



Sì claudia io ho fatto così.Anche se io l'ho messo una sola volta a settimana per parecchi mesi,perchè così mi era stato prescritto.Infatti io l ho applicato 2 volte a sett.per 3 mesi e 1 volta a sett. per 4 mesi e Gigli mi scrisse che andava bene,potevo smettere.
Per le quantità anche a me Marliani disse che ne dovevo mettere quanto serviva per bagnare tutta la testa;Io mi sono lasciata andare e ne mettevo troppo;Dopo 7 mesi ho avuto irritazione ma magari non era dovuta alla quantità,non sò...
Ciao.