interruzione forzata

caropepe

Utente
25 Maggio 2009
92
0
65
salve a tutti...
verso metà aprile ho dovuto necessariamente sospendere l'assunzione di finasteride (che avevo iniziato a prendere ad ottobre) a causa di un ricovero d'urgenza.
lo stop è durato quasi due settimane. adesso ho ripreso da più di una settimana (anche se ho saltato la giornata di ieri).
la domanda è semplice: che danno ho causato? dopo uno shampoo, al rientro a casa, mi è perfino rimasta in mano una ciocca di capelli... e la parte superiore del cranio prudeva da matti ed era piena di bollicine (le sentivo tra i capelli).
effluvio stagionale? capelli morti rimasti impigliati a causa dei mancati lavaggi? dermatite da stress? autosuggestione?
ditemi voi... 15 giorni circa di sospensione, dopo 6 mesi, possono aver compromesso la mia situazione ed il procedere della terapia?

caropepe

Utente
25 Maggio 2009
92
0
65
salve a tutti...
verso metà aprile ho dovuto necessariamente sospendere l'assunzione di finasteride (che avevo iniziato a prendere ad ottobre) a causa di un ricovero d'urgenza.
lo stop è durato quasi due settimane. adesso ho ripreso da più di una settimana (anche se ho saltato la giornata di ieri).
la domanda è semplice: che danno ho causato? dopo uno shampoo, al rientro a casa, mi è perfino rimasta in mano una ciocca di capelli... e la parte superiore del cranio prudeva da matti ed era piena di bollicine (le sentivo tra i capelli).
effluvio stagionale? capelli morti rimasti impigliati a causa dei mancati lavaggi? dermatite da stress? autosuggestione?
ditemi voi... 15 giorni circa di sospensione, dopo 6 mesi, possono aver compromesso la mia situazione ed il procedere della terapia?

caropepe

Utente
25 Maggio 2009
92
0
65
salve a tutti...

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
No se hai stoppato fina per 15 giorni non penso ci sia nessun problema.

Probabilmente hai avuto questa caduta per un po' di stress per l'accaduto, ma non vorrei dire fesserei :)

giemme

Utente
8 Aprile 2010
94
0
65
Non è che, per caso, usavi ed hai stoppato anche il minox ?

Quoto Brianmay....
la fina non dovrebbe, in caso di interruzioni ,dare questi problemi.

Azzarderei l'ipotesi, che vi sia una qualche irritazione dello scalpo!!!

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
io di solito quando facevo delle pause di fina dopo qualche tempo perdevo tantissimi capelli non dopo 15 giorni ma di solito dopo un mesetto

caropepe

Utente
25 Maggio 2009
92
0
65
ok, allora tiro un sospiro di sollievo. [:D]

@brianmay: sarebbe bello... è da un anno che sono perennemente sotto stress, tra lavoro e pippe mentali riguardanti il cranio.

@giemme: no, prendo solo fina generica divisa in 4, in 5 o in 6, a seconda di come mi riesce il taglio...

la cosa mi aveva preoccupato perché avevo il vertex che, toccando i capelli, sembrava ricoperto di bollicine, ed avevo un prurito tremendo... ma magari questo è imputabile al fatto che, essendo costretto a stare su un letto e non potendomi lavare i capelli, il cuoio capelluto abbia reagito in questo modo. (8 giorni sono sufficienti a dare così tanti fastidi?!???)
boh...
siccome un fastidio simile lo ebbi solo un anno fa, quando appunto mi resi conto che stavo iniziando a perdere un po' troppi capelli, mi ero preoccupato che questo dipendesse dal fatto che, sospendendo fina, la mia situazione stesse regredendo nuovamente.
tra l'altro, come ho detto, durante lo shampoo mi sono ritrovato in mano una ciocca intera di capelli (e non parliamo di quelli che ho ritrovato nelle magliette, mentre ero in ospedale.

non vi nego che mi sono VERAMENTE preoccupato. grazie per le risposte :)