Interruzione Finasteride

fiducioso70

Utente
6 Agosto 2008
3
0
5
Ciao a tutti,
circa 7 anni fa, dopo la laurea (e lo stress!) mi rivolsi al dermatologo per un diradamento leggero sulla nuca e sulla tempia dx. La sentenza fu alopecia androgenetica e la cura che mi suggerì, unica, fu la Propecia.
Per almeno 4 anni ho usato il medicinale regolare con prescrizione medica, poi quello preparato in faramacia, poi quello acquistato su Anagen.net (indiano) fino alla Finasteride EG (11.74€, 15 comp da 5mg) divisa in 4 (il mio medico curante dice che non ha importanza se non la divido in 5 parti). L'estate scorsa ho interrotto la cura perché un decreto del Ministero della Salute non permetteva più la donazione di sangue per chi assumeva Finasteride (e poi dicono che c'è emergenza sangue!). Fino a quel momento la situazione capelli era rimasta pressochè congelata (ne' peggioramento, nè miglioramento). Adesso ho notato un improvviso stempiamento della parte sx e mi sembra che anche zona frontale sia leggermente impoverita. Qualcuno di voi si trova in questa situazione?
Preoccupato, ho ripreso ad assumere Finasteride/4 ma vorrei riprendere la Propecia da 1mg, quale mi consigliate? Sono approdato su Housepharmacy, ma hanno prezzi poco concorrenziali (spese sped. alte!) anche se vantano migliore qualità! Grazie a tutti.

fiducioso70

Utente
6 Agosto 2008
3
0
5
Ciao a tutti,
circa 7 anni fa, dopo la laurea (e lo stress!) mi rivolsi al dermatologo per un diradamento leggero sulla nuca e sulla tempia dx. La sentenza fu alopecia androgenetica e la cura che mi suggerì, unica, fu la Propecia.
Per almeno 4 anni ho usato il medicinale regolare con prescrizione medica, poi quello preparato in faramacia, poi quello acquistato su Anagen.net (indiano) fino alla Finasteride EG (11.74€, 15 comp da 5mg) divisa in 4 (il mio medico curante dice che non ha importanza se non la divido in 5 parti). L'estate scorsa ho interrotto la cura perché un decreto del Ministero della Salute non permetteva più la donazione di sangue per chi assumeva Finasteride (e poi dicono che c'è emergenza sangue!). Fino a quel momento la situazione capelli era rimasta pressochè congelata (ne' peggioramento, nè miglioramento). Adesso ho notato un improvviso stempiamento della parte sx e mi sembra che anche zona frontale sia leggermente impoverita. Qualcuno di voi si trova in questa situazione?
Preoccupato, ho ripreso ad assumere Finasteride/4 ma vorrei riprendere la Propecia da 1mg, quale mi consigliate? Sono approdato su Housepharmacy, ma hanno prezzi poco concorrenziali (spese sped. alte!) anche se vantano migliore qualità! Grazie a tutti.

fiducioso70

Utente
6 Agosto 2008
3
0
5
Ciao a tutti,

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
641
1
265
puoi usare tranquillamente il proscar o finastid diviso in 4, il principio attivo e' lo stesso

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
salve
anche io ho usato finasteride divisa in 4 parti,più delle gocce che mi hanno dato in un centro tricologico_Ora sono andato in farmacia e mi hanno dato finasteride eg,la confezione è azzurrina,mentre quella precedente(che si chiamava solo finasteride)era bianca.Sono la stessa cosa?

Poi volevo chiedere se qualcuno ha una soluzione contro la dermatite seborroica,io le ho provate di cotte e di crude,da vari tipi di shampi alla meso terapia,ma nulla!!!ho sempre questi schifosi pezzi di squame in testa!so che è provocata anche dall'assunzione poco controllata di cioccolato e carne,ma io nn esagero in questo...non so proprio ke dire!

aspetto una risposta,grazie a tutti

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
provato con lo shampoo NIZORAL?

lo compri in farmacia senza ricetta.

lo usi per 2-3 volte massimo a settimana lasciandolo agire per 5-8 minuti prima di risciacquare...per 4-5 mesi.

prova un po' così.

ciao[X]

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
ma lo shampoo lo devo mettere 2 o 1 sola volta basta?
grazie comunque del consiglio,proverò...sai dirmi qualcosa sulla finasteride eg(confezione celeste) e sulla finasteride (confezine bianca),o meglio sono la stessa cosa?