Interruzione Finasteride dopo 5 anni: PROBLEMI

c1p8

Utente
19 Ottobre 2004
85
0
65
Ho 26 anni e da 5 anni curo una A.A. con finasteride 1mg al dì (galenico), non ho mai avuto problemi.
Da circa un mese ho interrotto la cura per disintossicarmi.
E' insorto un problema di questo tipo:
ogni tanto nell'arco della giornata, sento come delle fitte e fastidi nella zona retrostante i testicoli (credo sia la prostata).
A livello di urine/eiaculazione non ho problemi.
E' possibile che una sorta di assuefazione da finasteride provochi degli effetti di questo tipo una volta terminata la cura?
Potrebbero esserci altre cause?

Se può essere utile da qualche mese ho notato che nelle feci c'è un po' di muco... (visto che la parte finale dell'intestino è a stretto contatto con la prostata magari è indicativo...)
 

c1p8

Utente
19 Ottobre 2004
85
0
65
Ho 26 anni e da 5 anni curo una A.A. con finasteride 1mg al dì (galenico), non ho mai avuto problemi.
Da circa un mese ho interrotto la cura per disintossicarmi.
E' insorto un problema di questo tipo:
ogni tanto nell'arco della giornata, sento come delle fitte e fastidi nella zona retrostante i testicoli (credo sia la prostata).
A livello di urine/eiaculazione non ho problemi.
E' possibile che una sorta di assuefazione da finasteride provochi degli effetti di questo tipo una volta terminata la cura?
Potrebbero esserci altre cause?

Se può essere utile da qualche mese ho notato che nelle feci c'è un po' di muco... (visto che la parte finale dell'intestino è a stretto contatto con la prostata magari è indicativo...)
 

c1p8

Utente
19 Ottobre 2004
85
0
65
Ho 26 anni e da 5 anni curo una A.A. con finasteride 1mg al dì (galenico), non ho mai avuto problemi.
Da circa un mese ho interrotto la cura per disintossicarmi.
E' insorto un problema di questo tipo:
ogni tanto nell'arco della giornata, sento come delle fitte e fastidi nella zona retrostante i testicoli (credo sia la prostata).
A livello di urine/eiaculazione non ho problemi.
E' possibile che una sorta di assuefazione da finasteride provochi degli effetti di questo tipo una volta terminata la cura?
Potrebbero esserci altre cause?

Se può essere utile da qualche mese ho notato che nelle feci c'è un po' di muco... (visto che la parte finale dell'intestino è a stretto contatto con la prostata magari è indicativo...)
 

pensopositivo

Utente
8 Settembre 2004
108
0
165
Non credo che possa essere un effetto legato all'interruzione di finasteride.
Aspetta comunque il parere del dottore.

Mucha suerte!
 

c1p8

Utente
19 Ottobre 2004
85
0
65
Grazie, queste risposte mi sollevano un po' [8)]
Ho preso già una scatola di Proscar da iniziare (la fina galenica non la prenderò mai più!) però prima di ricominciare il trattamento vorrei essere sicuro di essere a posto:

Quali esami dovrei fare per vedere se tutto è nella norma per continuare con la finasteride?