Interruzione Fina

larz78

Utente
29 Gennaio 2009
183
5
165
Ciao a tutti,
assumo Fina da 1 anno e 3 mesi, vorrei fare uno stop di pausa di 1 mese circa.
Cio puo essere un problema? Riprenderei a fine luglio.

Grazie

larz78

Utente
29 Gennaio 2009
183
5
165
Ciao a tutti,

Grazie

larz78

Utente
29 Gennaio 2009
183
5
165
Ciao a tutti,

Grazie

dht killer

Utente
14 Giugno 2009
7
0
5
Beh...c e' chi consiglia di fare uno stop ogni tanto...perche' dicono che l organismo si puo' abbituare a fina...e reagire in maniera meno efficace!!!se mi posso permettere..xche' vorresti far euna pausa??hai riscontrato degli effetti collaterali???

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
A quanto letto sul forum di solito si fanno stop annuali di un paio di mesetti massimo una volta che si sono raggiunti i due anni di assunzione. In questi mesi però dovresti continuare comunque ad utilizzare minox e antiandrogeni topici, se li utilizzi. In ogni caso attendi la risposta del doc. Ciau

La mia cura:
Serenoa Repens galenica 450mg/die (maggio 2008- febbraio 2008, con stop a dicembre)
Finasteride galenica 1mg/die (marzo 2008 - ora)
Corvinex (maggio 2008- ora)

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Arriva fino a 2 anni comtinuativi poi puoi fare pause di 2 mesi ogni 9-10 di cura
saaluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

larz78

Utente
29 Gennaio 2009
183
5
165
innanzitutto vi ringrazio infinitamente per le vostre risposte.
Miglioramenti: tanti,ho 30 anni, scala 3 hamilton, problemi sul frontale ma ho recuperato un po, caduta arrestata, stato del capello migliore.
La mia richiesta nasce da una visita andrologica in cui mi è stato detto di interrompere subito finasteride: avevo gia a priori problemi di erezione/eiaculazione durante le prestazioni sessuali precedentemente a propecia, e l'assunzione quotidiana deve aver peggiorato la situazione: non riesco piu a fare sesso completo con la mia ragazza.
Comunque a giorni farò gli esami: spermiogramma + testosterone ( sangue) e vediamo.
Intanto per un po mi prendo una pausa da finasteride.
Ma ripeto: non sono convinto la causa sia finasteride, ma qualcos'altro che sto trascurando da tempo.

dht killer

Utente
14 Giugno 2009
7
0
5
domanda per il dottor Paolo Gigli...: come ha detto: ogni androgenetica ha la sua storia .significa che ogni individuo dovrebbe trovare la sua cura specifica per massimizzare i risultati, oppure secondo lei c e' una cura che e' la piu' efficace in ogni caso??se si,quale sarebbe la piu' efficace?? grazie per il suo tempo!!

drakkar

Utente
9 Dicembre 2003
214
0
165
mi inserisco per dire la mia ;-)
Sono circa 5 anni che prendo la fina...eseguita a cicli di 10 mesi stop 2. Ho sempre notato una stabilità per il primo mese di itnerruzione e poi ripresa della caduta...
Ogni volta che smetto, penso magari non la riprendo, ma poi vedendo i risultati, immancabilmente la riassumo.
Effetti collaterali a livello sessuale non ne ho mai avuti, l'unica cosa che ho sempre notato (e sono sicuro ormai che sia la fina) è, scusate la mancanza di eleganza nel dirlo, un cambiamento dell'odore del sudore, che diviene più acre...mi piacerebbe sapere se qualcun'altro ha avuto lo stesso side-effect.

Ciao..

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
drakkar è strano quello che dici. A quanto mi risulta nei due mesi di interruzione da finasteride non c'è un peggioramento...la situazione rimane stabile...i due mesi sono proprio 2 perchè è un intervallo di tempo in cui non si incorre in peggioramenti...
chiedo cmq conferma al dott. Gigli.

Mi faccio i dread?

drakkar

Utente
9 Dicembre 2003
214
0
165
Ciao grigna,
capisco che la mia testimonianza non è la classica standard, ma che ci vuoi fare...a me succede questo!
Idem per l'effetto collaterale differente dai soliti...tieni presente che siamo tutti organismi simili e diversi al tempo stesso...