interruzione fina x doc gigli

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
641
1
265
come da lei consigliatomi, ho sospeso la fina, che prendevo da circa 10 anni, da una settimana circa, volevo chiederle ma interrompendola x 3 mesi non porta ad una regressione evidente? E se si, con la ripresa sarà possibile ritornare ai risultati ottenuti prima dell'interruzione? Grazie cordiali saluti

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
641
1
265
come da lei consigliatomi, ho sospeso la fina, che prendevo da circa 10 anni, da una settimana circa, volevo chiederle ma interrompendola x 3 mesi non porta ad una regressione evidente? E se si, con la ripresa sarà possibile ritornare ai risultati ottenuti prima dell'interruzione? Grazie cordiali saluti

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
641
1
265

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Per la mia esperienzacontinuando la terapia topica interuzxioni di 2-3 mesi non creano problemi.
saluti

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Dott.Gigli e chi invece nella propria terapia assume solo fina senza applicazione di topici,per quanto tempo dopo magari 4 anni può sospenderla?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Non saprei l'interuzione fino ad oggi lihanmo fatta solo mpazxienti che avevano terapia topica
saluti

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Io sono uno tra questi :)
Ho cominciato ieri l'interrruzione dopo 2 anni di finasteride, e continuo con le lozioni prescritte dal Dott. Gigli.
Dopo 2 giorni è difficile da dire...però ho come la sensazione, anche se esigua adesso...che il gingillo si stia pian piano svegliando dal letargo :-D Vi saprò dire meglio....ho smesso proprio per questo motivo!

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Dott.Gigli ma se invece dovesse consigliare un paziente che assume solo fina senza topici pensa che cmq un mese di stop potrebbe andare dopo 4 anni di assunzione quasi sempre continua?
cmq l'azione dei topici solitamente è differente da quello della fina quindi l'anti-dht per il periodo andrebbe a mancare ugualmente,dico bene?

il vero bruce

Utente
24 Giugno 2008
18
0
5
dott gigli lei pensa che fina possa provocare danni alla prostata? mi capita ultimamente ( da due o tre mesi)di fare pipì e perdere qualche goccia anche dopo aver riposto il coso nei pantaloni......c'è da preoccuparsi? .la prego mi dia istruzioni perchè a sentire quello che scrivono in giro sembra che fina possa creare danni strutturali permanenti. ho paura mi consigli il da farsi. Dopo anni....( libido normalissima, lieve calo eiaculato, problema prostata improvviso) E' FORSE IL CASO DI SMETTERE? SE SI CON COSA POSSO SOSTITUIRE LA FINA???( IO HO PRESO SEMPRE SOLO QUELLA=)

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
senza vedere il singolo caso o sonpo in gradoi di consigliarvi a distana terapie sostitutive o quant'altro mi spiace.
Per Bruce la finasteride non danbnbeggia la prostata nel casola cura, fatti comunque visitare magari hai un infezione allew vie urinarier
salut8i

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
c'è qualcuno che si cura con la sola fina ed ha sospeso per un determinato periodo dopo 2 o + anni di assunzione?