Interruzione fina per analisi del sangue?

illo

Utente
11 Dicembre 2005
16
0
5
Salve popolo del forum, nella mia ultima visita tricologica ho deciso di farmi prescrivere delle analisi del sangue.
L'esigenza nasce dalla volontà di rassicurarmi sugli effetti della finasteride che assumo (finasteride generica divisa in 4) da circa 8 mesi.
Mi è stato prescritto l'esame:
DHT
FSH
LH
Testosterone
(e altre due che non riesco a decifrare)[:I]

A questo punto non so cosa fare

vi chiedo se devo smettere l'assunsione del farmaco e per quanto tempo, prima dell'esame.
Certamente proverò a contattare il mio medico ma poichè non è facilmente reperibile in questi giorni, chiedo a voi e ai dottori presenti.

Cordialmente illo

illo

Utente
11 Dicembre 2005
16
0
5
Salve popolo del forum, nella mia ultima visita tricologica ho deciso di farmi prescrivere delle analisi del sangue.
L'esigenza nasce dalla volontà di rassicurarmi sugli effetti della finasteride che assumo (finasteride generica divisa in 4) da circa 8 mesi.
DHT
FSH
LH
Testosterone

vi chiedo se devo smettere l'assunsione del farmaco e per quanto tempo, prima dell'esame.
Certamente proverò a contattare il mio medico ma poichè non è facilmente reperibile in questi giorni, chiedo a voi e ai dottori presenti.

Cordialmente illo

illo

Utente
11 Dicembre 2005
16
0
5
DHT
FSH
LH
Testosterone

Cordialmente illo

illo

Utente
11 Dicembre 2005
16
0
5
Quali sarebbero gli esami rilevanti?

Secondo lei Dott. Gigli che tipo di esami del sangue dovrei farmi prescrivere?
Cordialmente

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Solo gli esami di base non ci sonop ersami specifici da fare salvo un o speswrmiogramma se non lo hai mai fatto
saluti

meryol

Utente
16 Maggio 2007
198
0
165
Scusate l'ignoranza, ma lo spermiogramma serve esclusivamente per testare la fertilità? Si prescrive sempre dal medico di base?