Interruzione di Finasteride Biorga dopo 14 giorni (soffro di acufeni)

Achy

Utente
26 Settembre 2019
17
1
5
Torino
Salve a tutti, da circa 6 mesi ho una caduta eccessiva dei capelli che mi ha portato ad avere alcune zone scoperte. Il dermatologo mi ha prescritto degli integratori e lezione (che non ho preso perché ho paura dello sfregamento) e il mio medico Finasteride. Ho iniziato la cura da 14 giorni con 1 mg Finasteride e 2 compresse di Phyto integratore, ma insieme all'assunzione ho notato un peggioramento del mio acufene (di cui soffro da ottobre 2017). Mi sono documentato e ho visto che molte persone dopo la sospensione ha causato acufeni insieme alla Sindrome da post Finasteride. Ora ho paura di interrompere per gli effetti collaterali, e per paura di peggiorare i miei acufeni che sono già alti a prescindere. Mi consigliate di scalare Finasteride prendendo mezza compressa e poi 1/4 per qualche settimana? Oppure posso smettere senza scalare? Grazie in anticipo a tutti.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Difficile che già dopo 14 giorni possa creare sides la finasteride, se proprio vuoi puoi anche stopparla subito, 14 giorni manco se n' è accorto il corpo.
 

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Ok ho una domanda però: come può la finasteride causare l'acufene? Qual è il principio sottostante? In che modo la riduzione del DHT causa ronzio alle orecchie?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Dice che dopo 14 giorni di assunzione l' acufene che già aveva è peggiorato, impossibile sia stata finasteride in generale, figurarsi dopo soli 14 giorni
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy