interruzione della propecia

luigino

Utente
23 Luglio 2007
47
0
15
ciao a tutti,sono nuovo (per la verità avevo già scritto ma non ricordo più la password e mi sono riiscritto). vi scrivo per avere un parere. da maggio ho iniziato un trattamento con la propecia e il regaine e sono abbastanza soddisfatto dei risultati,vedo che ho una buona ricrescita e un buon rinfoltimento nella parte dove ormai c'erano quasi solo vellus. ho notato solo ora,però,che sulla ricetta del dermatologo c'è scritto di alternare l'uso della propecia 3 mesi si e 3 mesi no. quindi a agosto dovrei smettere per riprendere a ottobre. non dice niente invece al riguardo del regaine,quindi quello credo di poterlo continuare senza problemi.
ma vi chiedo...essendo soddisfatto dei risultati della propecia (anche se c'è ancora molto da fare) è corretto interromperla per tre mesi? o c'è il rischio che la situazione torni quella che era prima?
devo dire che questo mi ha lasciato molto perplesso.

vi ringrazio anticipatamente per le risposte

luigino

Utente
23 Luglio 2007
47
0
15
ciao a tutti,sono nuovo (per la verità avevo già scritto ma non ricordo più la password e mi sono riiscritto). vi scrivo per avere un parere. da maggio ho iniziato un trattamento con la propecia e il regaine e sono abbastanza soddisfatto dei risultati,vedo che ho una buona ricrescita e un buon rinfoltimento nella parte dove ormai c'erano quasi solo vellus. ho notato solo ora,però,che sulla ricetta del dermatologo c'è scritto di alternare l'uso della propecia 3 mesi si e 3 mesi no. quindi a agosto dovrei smettere per riprendere a ottobre. non dice niente invece al riguardo del regaine,quindi quello credo di poterlo continuare senza problemi.
ma vi chiedo...essendo soddisfatto dei risultati della propecia (anche se c'è ancora molto da fare) è corretto interromperla per tre mesi? o c'è il rischio che la situazione torni quella che era prima?

luigino

Utente
23 Luglio 2007
47
0
15

jonny04

Utente
17 Ottobre 2006
692
41
265
Sallve Luigino e benvenuto al Forum!

Di solito il Trattamento Propecia viene effettuato per un Periodo di almeno 6-12 mesi
e come si sa, i Prodotti anti-Calvizie, dopo la sospensione del Trattamento la caduta riprende.

Il trattamento con il Minoxidil anche esso per valutare eventuali Risultati bisogna
assumerlo per un periodo di almeno 6-12 mesi.

Pure in questo caso la sospensione del Trattamento induce alla ripresa della caduta,
tuttavia a risultato acquisito si può passare ad una terapia di mantenimento.

Condatterei il Dermatologo per valutare la Situazione evitando così brutte Sorprese.

Buona Serata!
Jonny.

luigino

Utente
23 Luglio 2007
47
0
15
grazie per la risposta. il lavoro da fare è ancora molto,tuttavia seppur in poco tempo ho notato un po' di rinfoltimento in più,quindi direi che funziona. appunto per questo non mi piace l'idea di interrompere proprio adesso che vedo i primi risultati,col rischio di mandare a farsi benedire quanto fatto finora.
quindi che mi consigliate,la continuo a prendere?
grazie a tutti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
La cura con la finastertifde e' comntinuativa al massimo si puo' fare una pausa di 1-2 mesi una volta all'anno a stabilizzazione avvenuta.
saluti

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Dott.Gigli ma secondo lei,io,ad esempio,che uso fina da 3 anni continuamente,dovrei fare 1 pausa???

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Dottore ma si potrebbe invece passare ad un assunzione,per esempio,3 volte alla settimana dopo 3 anni???