Interrompere terapia dopo 2 giorni?

lufu03

Utente
12 Marzo 2018
4
0
5
Buongiorno a tutti, sono nuova del forum. Ho 28 anni, da anni ormai perdo molti capelli, anche se non eccessivamente, più che altro quanto li lavo e ho notato un certo diradamento nella zona centrale della testa, quindi la riga risulta essere abbastanza larga..a dicembre mi sono recata da un dermatologo della mia città che dopo una visita, varie domande sui miei parenti ecc, mi ha diagnosticato una alopecia androgenetica. Ho fatto tutte le analisi e per quanto riguarda la tiroide è tutto apposto, risultavo carente solo di vitamina b12 e acido folico.
Il dottore mi ha prescritto aloxidil da mettere 1ml mattina e 1 ml sera, diprosone da mettere 10 gocce solo la sera, insieme a sametrix compresse (2 al giorno) e compresse di vitamina b12 e folina.
Ho cominciato la cura sabato: tutto il giorno dopo aver messo aloxidil ho accusato un forte mal di testa che è durato fino a pomeriggio quando è cessato per via dell'oki, nel giorno seguente, ossia ieri e anche oggi, ho sentito la testa costantemente appesantita, non un vero e proprio dolore. In più sono preoccupata per la caduta indotta, è un pensiero fisso, ho paura di perdere ancora più capelli..ieri, lavandoli, nella vasca ho trovato una miriade di piccoli capellini di 1-2 cm che prima non vedevo..possibile che solo dopo un giorno di trattamento con aloxidil siano caduti già quei capellini? mi sembra assurdo.. insomma sto pensando di abbandonare la terapia, perché la paura della perdita eccessiva è troppo forte, non dormo la notte ed in più ci si mette anche il mal di testa.
Volevo chiedere quindi se dopo solo 2 giorni e mezzo di trattamento con aloxidil sarebbe un problema lasciare la cura, cioè se possono esserci dei problemi oppure se è come se non l'avessi fatta. Grazie.

lufu03

Utente
12 Marzo 2018
4
0
5
Grazie Dott. Gigli. Ma quindi è possibile che i capelli di 1-2 cm caduti ieri dopo averli lavati siano dovuti all'aloxidil? perché non ne ho mai persi così tanti di quella dimensione.. Grazie.

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
Ti fai veramente troppe pippe, scusa se te lo dico.. A parte che la caduta indotta anche se venisse (con il minox al 2% la vedo dura comunque) sarebbe un ottima cosa. Si tratta poi di un mesetto e poi starai molto meglio esteticamente.. Per il fatto dei capelli non c'entra nulla il minox.. La testa ancora non si accorge che lo stai applicando dopo tre settimane figurati un giorno o due.. Secondo me la tua è solo ansia che ti porta ad avvertire poi cose che non ci sono.. Magari il mal di testa è stata pura casualità

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
145
615
Veneto
calviziehelp.it
LuFu03 ha scritto:
Grazie Dott. Gigli. Ma quindi è possibile che i capelli di 1-2 cm caduti ieri dopo averli lavati siano dovuti all'aloxidil? perché non ne ho mai persi così tanti di quella dimensione.. Grazie.

Semplicemente impossibile che in 2 giorni il minoxidil abbia fatto qualcosa.
Visto che sembri una persona enormemente ansiosa e sei solo a 2 giorni... non è da sottovalutare la tua idea di smettere. La cosa non ti creerebbe nessun problema.

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
Io ti consiglierei una lozione a base ormonale che non dà assolutamente la caduta indotta del minox. Essendo donna ti posso capire e capire le tue paure.
La lozione potrebbe essere quella a base di 17 alfa estradiolo.
Poi potresti usare, ma non tutti i giorni, il locoidon che è cortisone. Prendi la vitamina B12 e l'acido folico, con il ferro come stai? altrimenti integra anche questo con il ferrograd.

jimmydean

Utente
26 Aprile 2017
114
0
165
Quando si inizia una terapia è cosa essenziale dimenticarsi dei capelli e sforzarsi di non guardarsi ogni secondo. Se ci sono effetti collaterali organici pesanti è un conto ma tutto il resto va ignorato. E' dura specialmente per chi è molto ansioso ma bisogna sforzarsi di farlo altrimenti diventa un calvario

lufu03

Utente
12 Marzo 2018
4
0
5
Si purtroppo devo ammettere di essere molto ansiosa..la paura di perdere i capelli anche a causa del farmaco è un chiodo fisso...vorrei non pensarci ma è impossibile..dato che non sono in una situazione proprio tragica ho paura di ritrovarmi con meno capelli di ora e questo non mi fa dormire la notte...
angie la possibilità di usare una lozione a base di 17 alfa estradiolo non mi dispiacerebbe..perché non mi scoccia dover fare una cura tutta la vita ma solo la paura della caduta indotta..quindi potrebbe essere una soluzione..ma ho visto che in italia non viene venduto se non come lozione galenica in farmacia, dietro prescrizione medica..ringrazio tutti per i consigli :)

lufu03

Utente
12 Marzo 2018
4
0
5
Comunque il ferro è al limite ma nella norma, anche se ci sono stati periodi negli anni scorsi in cui risultava basso..

jimmydean

Utente
26 Aprile 2017
114
0
165
ti capisco benissimo perchè anche io ero nella condizione di pensare di aver tutto da perdere e poco da guadagnare non essendo in una situazione tragica. Ma questo mi ha portato a fare un periodo on off che mi ha portato ad una condizione recuperata solo dopo 1 anno e con non poca fatica. Quindi ti dico se decidi di usare il minoxidil devi assolutamente fregartene, so che è dura ma è davvero l'unico modo altrimenti lascia proprio perdere