interrompere minoxidil

vin

Utente
29 Dicembre 2008
5
0
5
salve a tutti sono nuovo,
vorrei iniziare ad usare il kirkland minoxidil 5%...
dopo alcuni mesi dovrebbe cominciare a dare risultati, se ciò accadesse e poi la cura viene interrotta ricomincia la caduta così come avveniva prima di usare il minoxidil , o la caduta dopo l'interruzione del prodotto diventa molto più rapida e accentutata??
scusatemi se non sono stato chiaro, ma questo è quello che credo sia successo a me dopo aver usato ogni tanto il prodotto in modo discontinuo e poi ho interrotto!

in pratica interrompere il minoxidil aumenta la caduta o tutto torna com'era??
grassie

Vin

vin

Utente
29 Dicembre 2008
5
0
5
dopo alcuni mesi dovrebbe cominciare a dare risultati, se ciò accadesse e poi la cura viene interrotta ricomincia la caduta così come avveniva prima di usare il minoxidil , o la caduta dopo l'interruzione del prodotto diventa molto più rapida e accentutata??
scusatemi se non sono stato chiaro, ma questo è quello che credo sia successo a me dopo aver usato ogni tanto il prodotto in modo discontinuo e poi ho interrotto!

grassie

Vin

vin

Utente
29 Dicembre 2008
5
0
5

grassie

Vin

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,929
8,259
2,015
Non ha senso usare il minox ogni tanto,il minox deve essere usato per molti anni,poi si puo'pensare di passare ad un mantenimento(diminunendo molto molto lentamente le applicazioni),ma in caso AGA se non assumi anche anti DHT come la finasteride,il minoxidil non serve a molto.
Il minox stimola la crescita,la finasteride blocca la caduta.
Il tuo dermatologo cosa dice?Non fare tutto da solo,fatti visitare prima.

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

vin

Utente
29 Dicembre 2008
5
0
5
ciao,
sicuramente va usato in modo definitivo ed è quello ke voglio fare,
il dermatologo non dice tanto veramente, quando gi ho esposto il problema si è presntato con dei campioncini di minox 2% e una sfilza di altri prodotti
qualcuno, un amico farmacista, e anke qui sul forum, consiglia di usare solo in minox
ke ne dice della mia prima domanda riguardo alla caduta accellerata dopo l'interruzione del minox??

ariciao

ps mi spieghi che significa il caso AGA ???

Vin

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Vin,
normalmente quando si interrompono le cure si torna lentamente alla situazione pre-cura, cioè si perdono i risultati ottenuti, cioè cadono i capelli che erano cresciuti con il minoxidil.
E ovviamente l'aga avanza.
Certo usare il minox a singhiozzo è controproducente. Il minox accelera le fasi follicolari, quindi manda in telogen i catageni e fa cadere prima i telogeni, per questo si verifica la famosa caduta indotta dopo i primi tempi che si usa, ma poi vengono stimolati anche gli anageni e quindi i capelli ricrescono. Il problema di usarlo a singhiozzo, cioè di dare e togliere lo stimolo ai follicoli, oltre a rischiare di incasinare i cicli follicolari, ti dà praticamente una serie di cadute indotte senza darti i benefici della ricrescita.
Va usato continuativamente, altrimenti non ha senso, anzi è controproducente.
Il minoxidil comunque stimola solo i follicoli ma non blocca il DHT, quindi da solo serve a poco, dipende poi da che situazione hai. Come dice Proxy il minox stimola la ricrescita, la finasteride blocca il DHT.
Per le microfibre, ti dispiace aprire una discussione nella sezione adatta?
Altrimenti diventano topic minestrone...
Grazie!

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

vin

Utente
29 Dicembre 2008
5
0
5
Ciao Claudia,
hai ragionissima x la domanda sulle microfibre, posso cancellarla?
la tua risposta sul minox è stata molto esaustiva
per quanto riguarda la finasteride vado troppo in confusione a causa degli effetti collaterali, tu ke ne pensi?
ho un paio di amici ke usano solo il minox e si trovano bene, forse la loro situazione è migliore della mia...per quanto riguarda la mia situazione...mhà non saprei dirti, fino ad adesso pensavo che se fosse rimasta così com'è mi andava bene, avendo 32 anni pensavo non peggiorasse più, stempiatura accettabile(o quasi) , frontale così cosi'(adesso sta peggiorando troppo) e la parte dietro(non so come si kiami...la chierica diciamo) passabile se non fosse che adesso comincia troppo ad estendersi verso il centro della testa
ma da una decina di giorni vedo tutto più diradato, soprattutto davanti, si vede troppo la cute sotto, e avevo preso la decisione di inziare col minox
mi fanno troppo paura due cose
1) l'assunzione di minox a vita
2) e gli effetti collaterali di queste cure

Vin

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Vin,
vedo che hai cancellato da solo la domanda sulle microfibre [:D]
Per quanto riguarda la finasteride, è un farmaco che si usa da parecchi anni per la calvizie, alla dose di 1mg al giorno. Ci sono persone che non hanno alcun effetto collaterale, a parte lo sperma più liquido, e altre che accusano caldo di libido ecc. Secondo me se fai un controllo prima di assumerla, per vedere che funzioni tutto bene, magari anche uno spermiogramma, meglio. Secondo me i problemi che molti accusano sono probabilmente pre-esistenti e vengono esacerbati dalla fina. Molti altri sono psicologici... checché se ne dica il desiderio nasce dalla testa, se si pensa che non funzionerà perché si prende la finasteride, allora non funziona di sicuro...
Ci sono utenti che la assumono da anni senza alcun effetto collaterale...
Insomma previo controllo sencondo me poi devi vedere tu come reagisci. In ogni caso purtroppo è una delle poche cure davvero efficaci contro l'aga... Prova a guardare un po' di foto in giro, soprattutto quelle di pulcino spennacchiato, che davvero secondo me ha ottenuto risultati strabilianti.
Il minox da solo fa poco, e più aspetti, più i capelli si miniaturizzano, più è difficile recuperare. Questa è la regola!
Il diradamento repentino forse è dovuto anche a un effluvio sovrapposto, prova a fare anche le analisi del sangue per vedere se hai qualche carenza (emocromo, ferro, ferritina, rame, zinco, magnesio, vit. B12 e acido folico).
Beh il minox lo devi usare finché vuoi mantenere i risultati, però basta farci l'abitudine, un po' come lavare i denti... Tanto che ci metti a mettere una lozione? 5 minuti MASSIMO.
Per gli effetti collaterali, beh il profilo di sicurezza alla dose di 1mg è stato testato già da diversi anni. Poi ripeto, devi vedere come reagisci tu, per il discorso di cui sopra.
Guarda le foto, secondo me ti convinci... ma certo parlane al dermatologo che ti segue.
baci

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Se sei discontinuo non intreaprendere alcuna cura dai retta. La continuita' e la costanza sono basilari
saluytri

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

lunatico

Utente
25 Febbraio 2007
23
0
15
scusate mi accodo a questa discussione...
durante il periodo delle ferie natalizie ho preso minoxdil su un totale di 14 giorni un paio di volte... sono sempre stato attento alla continuita della cura e ho rispettato sempre le dosi... questa interruzione mi provoca problemi? interruzioni di uno due giorni perche sono fuori sede e non ho con me il minox mi provocano alterazioni irreversibili del tipo, tutto cio che fino ad oggi è stato curato ora non serve piu oppure evito di preoccuparmi.. in un anno ci sono stati solo due giorni di mancata pilloletta propecia... ma con il minox piu di un giorno...

grazie per le risposte