Interrompere Minoxidil?

Mikel999

Utente
18 Aprile 2020
13
1
5
Firenze
Buongiorno,
una dottoressa mi prescrisse 3 anni fa minoxidil perché lamentai caduta di capelli, questa era dermatologa ma non aveva master il scienzetricologiche. Sono andato da un medico iscritto al SITRI (Il dott. Atani, qualcuno lo conosce?), il quale mi ha detto che non ho AGA e di interrompere minoxidil per ora (ho quasi 24 anni). Mi ha guardato col dermatoscopio solo 1 secondo, questa è la cosa che mi convinto poco... che esperienze avete circa l’interruzione di Minoxidil? Se poi ricominciato sortirà comunque benefici qualora manifestassi AGA? O mi conviene continuare?

allego mie foto premettendo che ho in testa una cera per capelli e sembrano effettivamente meno numerosi

 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
situazione ottima, se non sei peggiorato in 3 anni nonostante l'assenza di anti dht significa che ha ragione il tricologo ultimo che ti ha visitato, dalle foto di aga nememno l'ombra , però ora non interromperlo bruscamente il minoxidil, ma gradualmente, passa a 6 applicazioni a settimana, poi a 5 e cosi via.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Mikel999

Utente
18 Aprile 2020
13
1
5
Firenze
Grazie davvero della risposta! Allora prenderò in considerazione questa ipotesi. Il fatto che A quasi 24 anni non ci siano segni di AGA può essere buon fattore pronostico o può iniziare aggressiva anche più avanti?
grazie ancora eun saluto
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
non c'e un' età passata la quale si può ritenersi salvi dall'aga purtroppo, può iniziare anche a 45-50 anni, diciamo che chi la inizia tardi ha più possibilità che sia meno aggressiva
 

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
come fai a dire che non ha niente. forse apparentemente , ma se guardi bene una certa sensibilita' fronto parietale sicuramente c'e ed anche il resto dei capelli, anche se non ci sono buchi, non sembrano cosi "forti".
 

Utente1988

Utente