Interrompere Minoxidil dopo 1 settimana

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
120
265
Roma
Buonasera, come osservato da alcuni di voi, usare Minoxidil nella mia condizione é un azzardo. Inoltre continuo a leggere che fa crescere peluria e non capelli, quindi se devo acquistare vellus che non danno copertura, non vale la pena.
Sospendendolo dopo una settimana esatta di assunzione, alla percentuale di 2,4%, faccio danni?

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,048
2,015
Non è affatto vero che crea peluria, altrimenti saremmo tutti pieni di peli e non capelli.
Non diciamo stupidaggini
Il minox,con finasteride è la base della terapia

• Mi Piace
Reazioni: ilovethesun

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
120
265
Roma
Magari chi ha capelli corti e fini non se ne accorge, ma chi li porta lunghi forse si. Ne ho lette tante di testimonianze qui sul forum, ultimo il ragazzo di ieri. Comunque sono testimonianze, non voglio assolutamente dire che é così. Resta un validissimo farmaco approvato per la cura di questa patologia, però come anche tu avevi detto, forse nel mio caso é prematuro! Secondo te posso interrompere dopo una settimana di assunzione o é troppo tardi ?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,048
2,015
Non cambia nulla capelli lunghi capelli corti
Se lo applichi su zona diradata come tempie, noterai più peluria perché le tempie non le curi
Se applichi sul vertice o resto la crescita sarà di un capello quasi normale

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
120
265
Roma
Ok Proxy, sicuramente é così. Però come anche tu mi avevi suggerito, per me é presto usarlo. Magari in futuro si, ma ora non mi sento motivato. Posso interrompere senza problemi dopo averlo preso per 1 settimana o ormai sono in "ballo"?

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
se vuoi interromperlo tranquillo che dopo una settimana e per giunta il 2% non succede niente.
il punto è perche lo vuoi interrompere?
crea peluria se lo usi per stempiatura fisiologica, se hai aga sono capelli e ricrescita vera.

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
120
265
Roma
Lo voglio interrompere perché secondo me faccio un errore ad iniziarlo adesso (come sia tu che proxy mi avevate giustamente fatto notare)..ho un diradamento diffuso, ma il vertex come dite voi é perfetto. I punti messi male sono frontale e tempie, e essendo zone in cui poco si può fare allora che lo metto a fare? Poi ho anche dubbi sulla diagnosi che ho avuto e vorrei sentire un altro parere. É impossibile che un AGA mi fa perdere buona parte di tempie e frontale in 2 mesi, qui c é stato tanto stress che ha influito. La mia idea é quella di stare più tranquillo e tamponare con la Serenoa e vedere come va. Sentire un altro parere e se peggiorerò, lo metto in preventivo, di iniziare una cura con più motivazione. Per adesso mi sono tagliato i capelli cortissimi e non mi vedo neanche così male, tanto stempiato ma amen. La cosa più importante è bloccare la caduta e spero di farlo con la Serenoa e con uno stile di vita più sano (da Febbraio in poi ho vissuto veramente malissimo sotto ogni punto di vista)

A questo proposito vi chiederei anche consigli per una cura soft:

Restax o DHT blocker vitanimity ?
Panthrix o MSM per un piccolo tentativo di recupero dopo l'effluvio?

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Puoi fare dht blocker e provare il panthrix, il tutto in attesa di una visita da un altro tricologo, se hai dubbi sulla prima diagnosi
ma il tricologo che ti ha diagnosticato aga ti ha dato solo minoxidil come cura? dovrebbe averti dato anche un anti dht

• Mi Piace
Reazioni: Jpgr

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
120
265
Roma
Il panthrix lo metterei solo sul frontale e sulle tempie giusto ? Il dht blocker ha estratto oleoso o secco? Qual é la differenza?

Comunque si ora come ora sarei propenso a passare l'estate così e vedere a settembre come starò. Sono sicuro che il forte stress che ho vissuto ha fatto precipitare il tutto, e ora che sto più tranquillo voglio vedere come va. Il fatto di non avere casi di AGA in famiglia mi fa avere dubbi sulla diagnosi, ecco ?

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
120
265
Roma
Puoi fare dht blocker e provare il panthrix, il tutto in attesa di una visita da un altro tricologo, se hai dubbi sulla prima diagnosi
ma il tricologo che ti ha diagnosticato aga ti ha dato solo minoxidil come cura? dovrebbe averti dato anche un anti dht
Mi aveva dato una lozione così composta: Minox 2,4%, Finasteride 0,25%, idrocortisone butirrato 0,08%, progesterone 0,4% e ciclosilicone pentamero 16%

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
ma il medico che ti ha diagnosticato aga cosa ti ha prescritto, solo minoxidil? e ha fato dermoscopia?
il dht blocker è estratto secco in quanto non ha solo serenoa ma anche altri anti dht ed antiossidanti, ma cmq la dose è quella giusta perchè sono 640mg titolati al 45%

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Mi aveva dato una lozione così composta: Minox 2,4%, Finasteride 0,25%, idrocortisone butirrato 0,08%, progesterone 0,4% e ciclosilicone pentamero 16%

beh allora non era solo minoxidil, aveva il suo perchè come lozione, con anche la finasteride topica, non certo acqua fresca.

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
120
265
Roma
Si quello si, però non sono convinto. Se i miniaturizzati che lui ha visto per fare diagnosi fossero capelli più fini per altri motivi? Stando in effluvio da mesi magari per quello. Comunque anche se fosse AGA iniziale con la Serenoa starei coperto giusto ?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,048
2,015
Ok Proxy, sicuramente é così. Però come anche tu mi avevi suggerito, per me é presto usarlo. Magari in futuro si, ma ora non mi sento motivato. Posso interrompere senza problemi dopo averlo preso per 1 settimana o ormai sono in "ballo"?
Ma infatti io parlo in generale non di te
Qui ti abbiamo dato dei consigli
Vedi tu cosa fare, è inutile che insisti,apri nuovi post devi decidere tu cosa vuoi fare (y)

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
120
265
Roma
Non é che insisto Proxy, é che un giorno sono convinto di una cosa e il giorno dopo di un'altra! Chi meglio di voi può indirizzarmi durante questi dubbi? Poi più post apro più il forum é attivo no? ?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,048
2,015
Ripeto se tu non prendi una decisione,noi non possiamo fare nulla.
I consigli ti sono stati dati e più di una volta.
Prenditi del tempo e decidi
Continuare a rigirare la frittata è inutile e prima o dopo si brucia lo stesso ;)