interrompere il minoxidil

bacefik

Utente
7 Settembre 2008
14
0
5
Ragazzi,vorrei sapere che succede interrompendo l'applicazione.Io ho fatto uso per 4 mesi della soluzione al 2%,oa da 3 giorni ho smesso,che dovrebbe succedere e cosa mi consigliate di fare.

bacefik

Utente
7 Settembre 2008
14
0
5
Ragazzi,vorrei sapere che succede interrompendo l'applicazione.Io ho fatto uso per 4 mesi della soluzione al 2%,oa da 3 giorni ho smesso,che dovrebbe succedere e cosa mi consigliate di fare.

bacefik

Utente
7 Settembre 2008
14
0
5

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
torni alla situazione di partenza...fortunatamente 4 mesi non sono tanti..

continua a metterlo gradualmente fino a interromperlo dato che se smetti di botto rischi l'effluvio!

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

bacefik

Utente
7 Settembre 2008
14
0
5
Non penso che abbia ottenuto dei benefici radicali,tuttavia sono preoccupato lo stesso,perche da quando ho interrotto secondo mia impressione i capelli cadono in numero maggiore.Devo continuare?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Bacefik,
se il minoxidil ti é stato prescritto da un dermatologo, senti il suo parere...
Se lo vuoi smettere perché hai l'impressione di essere peggiorato nei primi mesi, continualo! (per questo te l'avevo chiesto...)
Il minoxidil accelera le fasi follicolari (ormai quante volte l'ho spiegato non lo so piú) e quindi manda i catageni in telogen e fa cadere prima i telogeni. Si chiama caduta indotta e dura qualche settimana, ma poi vengono stimolati anche i capelli in anagen quindi in fase di crescita. Se ti cadono piú capelli paradossalmente significa che il minoxidil sta funzionando, ma se lo smetti ora avrai solo gli effetti negativi (quindi la caduta indotta) mentre verrá a mancare lo stimolo per i nuovi che stanno spuntando. Se si vuole smettere, bisogna farlo molto gradualmente per permettere ai follicoli di abituarsi al mancato stimolo. Esiste anche un effluvio da sospensione da minox, é un medicinale che va usato a vita o finché si vogliono mantenere i risultati. Una volta smesso, si torna alla situazione pre-minox, cioé ti cadranno i capelli che erano cresciuti per merito suo.
Tutto ció ovviamente se hai androgenetica e se ti é stato prescritto da un dermatologo...

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

bacefik

Utente
7 Settembre 2008
14
0
5
grazie per il chiarimento.Non ho interrotto improvvisamente l'applicazione,prima sono passato da una al gorno,poi le ultime settimane ne mettevo un giorno si e uno no.Ho smesso perche non notavo nessun cambiamento,ma sopratutto perche ho l'impressione che sia la causa del prurito alla testa.

9 Agosto 2006
853
1
265
Bacefik

Parecchi anni fa ho commesso anche io lo stesso errore smettendo il minox .
L'ho usato per circa 3 mesi, forse 4 e poi ho smesso più che altro per disinformazione .
Non sono tornato alla fase pre minox ma sono peggiorato .

Se la causa della tua sospensione è il prurito potresti provare il minox foam oppure usare degli impacchi di aloe o altri lenitivi oppure provare ad usare il galenico e incrociare le dita .
Comunque sentirei il dermatologo prima di operare qualunque cambiamento o buttare al vento qualunque risultato .

Dotti, medici e sapienti

http://it.youtube.com/watch?v=K_6HLL-emow&feature=related