Interrompere fina definitivamente

fiabbo

Utente
21 Dicembre 2009
17
0
5
Salve a tutti. Circa un mese fa il Dott. Gigli mi ha consigliato di interrompere finasteride per due mesi visto che la prendo ininterrottamente da tre anni, e così ho fatto. Ora però, mi sono accorto che proprio da quando l'ho interrotta la mia situazione in termini sia di caduta che di densità di capelli è decisamente migliorata (anhe perchè da tre mesi sono passato al Carexidil 5% dall'Aloxidil che prendevo 2%); la domanda che faccio è questa, in particolare al Dott. Gigli: posso provare a smettere definitivamente di assumere finasteride? Quali le conseguenze? Andrò incontro ad un effluvio certo e pesante come quando si interrompe il minoxidil? Grazie.

fiabbo

Utente
21 Dicembre 2009
17
0
5
Salve a tutti. Circa un mese fa il Dott. Gigli mi ha consigliato di interrompere finasteride per due mesi visto che la prendo ininterrottamente da tre anni, e così ho fatto. Ora però, mi sono accorto che proprio da quando l'ho interrotta la mia situazione in termini sia di caduta che di densità di capelli è decisamente migliorata (anhe perchè da tre mesi sono passato al Carexidil 5% dall'Aloxidil che prendevo 2%); la domanda che faccio è questa, in particolare al Dott. Gigli: posso provare a smettere definitivamente di assumere finasteride? Quali le conseguenze? Andrò incontro ad un effluvio certo e pesante come quando si interrompe il minoxidil? Grazie.

fiabbo

Utente
21 Dicembre 2009
17
0
5

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
nessuno può interrompere finasteride. se la interrompi e non peggiori nel giro di un annetto, significa che non ti serviva... ma se gigli te l'ha prescritta, serviva eccome.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Non andrai incontro ad effluvio da sospensione ma progressivamente andrai a perdere tutti i risultati ottenuti con la finasteride.

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
a mio parere forse non ce ne accorgiamo di cosa la fina fa per noi , a volte ci sembra che non cambi niente in termini di ricrescita ecc..., ma secondo me se la interrompiamo definitivamente noteremo tutti effetti negativi ke si presenteranno

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
a me ogni volta che l ho interrotta per fare psuse mi ha sempre provocato degli effluvi abbastanza pesanti,quindi se vuoi interromperla ti consiglio di farlo molto graduatamente diminuendo la dose progressivamente.il fatto che sicuramente nn hai avuto peggioramenti dopo un mese e dovuto sicuramente al fatto che la prendi da tre anni di fila,purtroppo senza fina sei destinato a peggiorare se hai aga,il solo minoxidil nn può farti mantenere la situazione.

brizzi

Utente
9 Giugno 2007
109
0
165
dopo aver interrotto fina definitivamente, dopo diversi mesi che non avevo notato alcun peggioramento, ho iniziato a perdere TANTISSIMI capelli[V]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
In 2 mesi di pausa non ci sono cambiamentui e' presto per vedere effetti negatiovi ci vogliono 5-6 mesi
saluti