Intercettazioni Berlusca

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
se fosse solo questo il problema del berlusca lo voterei a vita!!!

PROCEDIMENTI GIUDIZIARI DI BELLA CHIOMA:

-Traffico di droga

Nel 1983 la Guardia di Finanza, nell'ambito di un'inchiesta su un traffico di droga, aveva posto sotto controllo i telefoni di Berlusconi. Nel rapporto si legge: «È stato segnalato che il noto Silvio Berlusconi finanzierebbe un intenso traffico di stupefacenti dalla Sicilia, sia in Francia che in altre regioni italiane.
Il predetto sarebbe al centro di grosse speculazioni edilizie e opererebbe sulla Costa Smeralda avvalendosi di società di comodo...». L'indagine non accertò nulla di penalmente rilevante e nel 1991 fu archiviata.

-Falsa testimonianza sulla P2

La prima condanna di Silvio Berlusconi da parte di un tribunale arriva nel 1990: la Corte d'Appello di Venezia lo dichiara
colpevole di aver giurato il falso davanti ai giudici, a proposito della sua iscrizione alla lista P2. Nel 1989, però, c'era stata un'amnistia, che estingue il reato.

-Tangenti alla Guardia di finanza

Berlusconi è accusato di aver pagato tangenti a ufficiali della Guardia di Finanza, per ammorbidire i controlli fiscali su quattro delle sue società (Mondadori, Videotime, Telepiù...).
In primo grado è condannato a 2 anni e 9 mesi per tutte e quattro le tangenti contestate, senza attenuanti generiche. In appello, la Corte concede le attenuanti generiche: così scatta la prescrizione per tre tangenti. Per la quarta (Telepiù), l'assoluzione è concessa con *formula dubitativa* (comma 2 art. 530 cpp).

-Tangenti a Craxi (All Iberian 1)

Per 21 miliardi di finanziamenti illeciti a Bettino Craxi, passati attraverso la società estera All Iberian, in primo grado è condannato a 2 anni e 4 mesi. In appello, a causa dei tempi lunghi del processo scatta la *prescrizione* del reato.
La Cassazione conferma.

-Falso in bilancio (All Iberian 2)

Berlusconi è rinviato a giudizio per aver falsificato i bilanci Fininvest. Il dibattimento, dopo molte lungaggini e schermaglie procedurali, è in corso presso il Tribunale di Milano.

-Consolidato gruppo Fininvest (All Iberian 3)

La Procura della Repubblica di Milano ha indagato sulla rete di società estere del gruppo Fininvest (Fininvest Group B), contestando falsi in bilancio e operazioni che hanno generato un migliaio di miliardi di fondi neri. Sta per essere formalizzata la richiesta di rinvio a giudizio.

-All Iberian (2 o 3)

Silvio Berlusconi e tre ex dirigenti della Fininvest sono stati assolti al termine del processo All Iberian iniziato nel 1995, in cui erano imputati per falso in bilancio e false attestazioni, perché stando alla nuova normativa sui reati delle società, i fatti non sono più considerati come reati dalla legge. Si noti che tale legge è stata fatta dal governo avente come Primo ministro lo stesso Berlusconi Silvio. Fonte.

-Caso Lentini

Berlusconi è stato rinviato a giudizio per aver deciso il versamento in nero di 6 miliardi dalle casse del Milan a quelle del Torino calcio, per l'acquisto del calciatore Gianfranco Lentini. Il dibattimento è in corso presso il Tribunale di Milano.

-Medusa cinematografica

Berlusconi è accusato di comportamenti illeciti nelle operazioni d'acquisto della società Medusa cinematografica, per non aver messo a bilancio 10 miliardi. In primo grado è condannato a 1 anno e 4 mesi per falso in bilancio. In appello, la Corte gli ha riconosciuto le attenuanti generiche: è così scattata la prescrizione del reato.

-Terreni di Macherio

Berlusconi è accusato di varie irregolarità fiscali nell'acquisto dei terreni intorno alla sua villa di Macherio. In primo grado è per alcuni reati assolto, per altri scatta la prescrizione. In appello è confermata la sentenza di primo grado.

-Lodo Mondadori

Berlusconi è accusato di aver pagato i giudici di Roma per ottenere una decisione a suo favore nel Lodo Mondadori, che doveva decidere la proprietà della casa editrice. Il giudice dell'udienza preliminare ha deciso l'archiviazione del caso, con *formula dubitativa*. La Procura ha fatto ricorso alla Corte d'appello, che ora dovrà decidere se confermare l'archiviazione o disporre il rinvio a giudizio di Berlusconi, Cesare Previti e del giudice Renato Squillante.

-Toghe sporche-Sme

Berlusconi è accusato di aver corrotto i giudici durante le operazioni per l'acquisto della Sme. Rinviato a giudizio insieme a Cesare Previti e Renato Squillante. Il processo di primo grado è in corso presso il Tribunale di Milano.

-Spartizione pubblicitaria Rai-Fininvest

Berlusconi era accusato di aver indotto la Rai, da presidente del Consiglio, a concordare con la Fininvest i tetti pubblicitari, per ammorbidire la concorrenza. La Procura di Roma, non avendo raccolto prove a sufficienza per il reato di concussione, ha chiesto l'archiviazione, accolta dal Giudice dell'udienza preliminare.

-Tangenti fiscali sulle pay-tv

Berlusconi era accusato di aver pagato tangenti a dirigenti e funzionari del ministero delle Finanze per ridurre l'Iva dal 19 al 4 per cento sulle pay-tv e per ottenere rimborsi di favore. La Procura di Roma ha chiesto l'archiviazione, accolta dal Giudice dell'udienza preliminare.

-Stragi del 1992-1993

Le procure di Palermo, Caltanissetta e Firenze, indagano da molti anni sui «mandanti a volto coperto» delle stragi del 1992 (Falcone e Borsellino) e del 1993 (a Firenze, Roma e Milano). Le indagini preliminari sull'eventuale ruolo che Berlusconi e Dell'Utri possono avere avuto in quelle vicende sono state formalmente chiuse con archiviazioni o richieste di archiviazioni. Continuano però indagini per concorso in strage contro ignoti.

-Telecinco in Spagna

Berlusconi, Dell'Utri e altri manager Fininvest, responsabili in Spagna dell'emittente Telecinco, sono accusati di frode fiscale per 100 miliardi e violazione della legge antitrust spagnola. Sono ora in attesa di giudizio su richiesta del giudice istruttore anticorruzione di Madrid, Baltasar Garzon Real.

-Compravendita della SME

Berlusconi è stato assolto per prescrizione. Dal conto corrente della Fininvest a quello del giudice Squillante attraverso un altro di Cesare Previti, sono transitati 500 milioni di lire nel 1991. Il giudice ha emesso la sentenza nel 2004: è stato un atto di corruzione da parte di Berlusconi Silvio verso il giudice Squillante. Per altri fatti la prova è contraddittoria oppure è insufficiente o manca. In un caso l'assoluzione è completa. Fonte.

-Caso David Mills (sospetti)

Berlusconi è sospettato di aver fatto versare nel 1997 da Carlo Bernasconi, manager della Fininvest, non meno di 600 mila dollari sui conti svizzeri dell'avvocato inglese David Mills affinché dichiarasse il falso nel processo per le tangenti Fininvest alla Finanza e in quello All Iberian. Le indagini sono in corso. Fonte.


-poi se ci mettiamo il mafioso vittorio mangano
-che come braccio destro e sinistro dell'utri e previti
-editto bulgaro (via biagi santoro e luttazzi)
-tutte le palle che ha sparato

se ci mettio le sue dichiarazioni:

-Sei povero? Colpa tua! (05/09/01)
-Io sono unto dal Signore
-E' difficile non andare d'accordo con me, perchè quando c'è qualcuno che ha delle punte mi faccio concavo, quando c'è qualcuno che si ritrae mi faccio convesso. (24/1/96)
-Quando mi arrivò la tessera della P2 rimasi offeso perchè sopra c'era scritto apprendista muratore: ma come, io ero un costruttore affermato! (19/1/96)
-Sono quasi un santo.
-Per fortuna che ci sono qui io.
-Accusare di corruzione me e' come arrestare madre Teresa di calcutta perche' una bambina del suo istituto ha rubato una mela. (da La Stampa', 28-ott-1995)
-Lo senti questo profumo, Costanzo? Sono in odore di santità ! (2001, durante una puntata del Maurizio Costanzo Show)
-Sarò un Presidente operaio! (2001, durante la campagna elettorale)
-Emilio Fede? Prima ero critico, ma adesso comincio ad apprezzarlo. E’ un baluardo per la democrazia e per
 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
PERDONATEMI DIMENTICAVO: LE PERSONE CHE HANNO DECISO DI SPOSTARE LA LORO LIQUIDAZIONE, VANNO A FINIRE ANCHE NELLA FININVEST!!!!
MA NON ODIAVA I COMUNISTI!!!!!!
 

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Io non so come possa votare la gente a berlusconi,,, fa solo pubblicità perche ha le sue tre reti private metà informaione, non è un politico, potrebbe fare benissimo il comico a zelig pero, è simpatico,, ma con la politica sono il giorno e la notte,, decisamente meglio casini o fini,, ma berlusconi e assurdo che lo si voti, a me no che non lo si voglia tanto bene da volerlo far arricchire ancora di più,
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Io non riesco più a non farmelo piacere, è troppo simpatico!
In fondo non possiamo stupirci, io mi ricordo (ho 32 anni) quando da piccolino nei comizi in piazza dove mi portava mio padre (vecchio compagno) c'era tutto il paese anche se veniva la nonna dell'amico del cugino del candidato, ora è uno squallore, giusto due o tre pensionati e qualche raro nostalgico.
Il Silvio ha svuotato la politica rendendola uno spot dove vince chi ha il sorriso con più denti ma la sinistra ha sempre sbagliato, prima essendo solo antiberlusconiana, ora imitandolo col partito democratico che non sanno bene cosa sia ma fa marketing.
Il bello è che quando morirà il berlusca (non per tirargliela ma giusto per età dovrei vederlo...) non sapranno più cosa fare, o si torna davvero alla politica o le elezioni ce le giochiamo a pari e dispari
 

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Premetto che non sono un berlusconiano ed alle ultime elezioni ho perfino votato per il centro-sinistra.
Francamente non ci trovo nulla di compromettente nella telefonata intercettata tra Saccà e Berlusconi.

Il Berlusca che chiede al direttore RAI di mandare in onda la fiction sul Barbarossa perchè Bossi gli stà triturando le palle e poi raccomanda due attricette che probabilmente si fanno trombare da qualche politico con il quale lui stà trattando alleanze strategiche in parlamento ???.....suvvia....sembra una telefonata uscita da un film di Alberto Sordi.....questo mi sembra, da parte dell'Espresso, un tentativo di colpo basso davvero goffo e riuscito assai male. Credo che l'attenzione e l'indignazione dell'opinione pubblica italiana debba essere dirottata su ben altre questioni.






 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
mi sembra che non hai ascoltato la parte finale in cui dice che deve piazzare della ragazze perche sono di un senatore del centro sinistra e lui sta trattando per comprarselo!!!!

quando perdo devi accettare la sconfitta ti sembra uno che l'accetta!!!!

sono mesi che rompe la balle sul governo che cade perche deve andarci lui!!! lui il suo tempo l ha fatto e non ha mantenuto nemmeno una dell 5 promesse!!!!
anze sei promesse perche disse che se non fosse riuscito a realizzare il contratto con gli italiani non si sarebbe piu ricandidato!!!!

casini scusate non e quello che esprima solidarieta a toto cuffaro?

poi ognuno vota a chi vuole!!!!
 

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Citazione:Messaggio inserito da jack
mi sembra che non hai ascoltato la parte finale in cui dice che deve piazzare della ragazze perche sono di un senatore del centro sinistra e lui sta trattando per comprarselo!!!!


si jack, ho ascoltato bene ma la politica significa significa pur sempre potere e denaro e non possiamo affrontare i temi che la riguardano usando sempre l'atteggiamento delle verginelle scandalizzate, altrimenti rischiamo di sconfinare in un idealismo basato sull'illusione.

Cercare di comprare un parlamentare per strapparlo alla parte antagonista è qualcosa di deprecabile, si tratta tutttavia di un malcostume diffuso a 360 gradi nell'ambito politico italiano (non solo italiano) ed è praticato anche da quelli del centrosinistra.

La guerra tra le coalizioni putroppo si combatte anche in questo modo : trovare un soldato disposto a tradire la sua bandiera (ovvero quella del tuo nemico) per passare sotto la tua.

Noi elettori possiamo soltanto tentare di difenderci da tutto ciò evitando di dare la nostra preferenza ai soldati traditori, ovvero ai personaggi politici che in campagna elettorale chiedono voti sbandierando un ideale e dopo aver ottenuto un posto alla camera o al senato si rendono protagonisti di improvvisi ed inspiegabili voltagabbana passando tra le file di quelli che sbandierano un ideale opposto al suo.

L'Espresso può fare di meglio...sicuramente ci sono cose molto più rilevanti sotto il profilo morale riguardo a Berlusconi rispetto a ciò che ha pubblicato nei giorni scorsi.





 

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Dai discorsi che si fanno e come se ormai ci si è abituati alla mafia politica, e si dice ma vaffanc**o tanato si sa che è così, questo succede anche perche le tv d'informazione sono dei politici, e invece di indignarsi per le stronzate mafiose che fanno certi str***i inutili politici ci si ride sopra, chi ha provato a prenderla seriamente è stato cacciato o non può parlare e lavorare meno male che c'e internet............
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Il mercato mediatico delle intercettazioni di personaggi pubblici trova ragione d'essere proprio nella indefinitezza giuridica in cui le medesime si collocano.

Richiami (e interventi) del garante per la privacy si scontrano di continuo con norme evidentemente permissive.In tale condizione l'appetibilità gossippara e pruriginosa dell'intercettazione assume aspetti rilevanti.

Ma la domanda su dove finisca la privacy e inizi la notizia ottiene tante risposte quante sono le situazioni occorrenti e occorse.

Berlusconi in questa telefonata mostra un malcostume che in altri paesi porterebbe alle dimissioni da qualunque carica pubblico/istituzionale.

la questione è proprio in altri paesi.Perchè se vigesse anche qui tale principio, non scritto ma frutto dell'etica condivisa, appare evidente come 2/3 del parlamento dovrebbe dimettersi in seguito a intrecci di vario tipo emersi alle cronache.

ma dovrebbe dimettersi 2/3 (facciamo i 9/10) del paese composto da chi come i docenti universitari raccomanda gli amici (e fa assumere figli e nipoti) nei concorsi universitari, da chi tutela col proprio voto lo sperpero in essere nelle pubbliche amministrazioni, che accetta economie di settore blindate e monopolistiche, che si solleva soltanto per rivendicare interessi particolari e spesso a danno della comunità intesa come intero.

Montanelli in sostanza affermava che gli italiani si meritassero Berlusconi, in realtà dicendo che avrebbero avuto bisogno del vaccino.Lo diceva però da ex fascista (da ex ufficiale dell'esercito fascista) insomma di quel vaccino, magari più potente qualcuno converrà, aveva avuto bisogno anche e prima lui.

la domanda da farsi è perchè l'italia cada facilmente vittima di illusioni demagogiche di varia natura e di ogni colore politico.

l'Italia della seconda repubblica è un paese miseramente bipolare e viralmente antinomico solo per cultura sociale, mentre invece è tristemente esploso in ambito di partecipazione e rappresentanza politica,(finto) clericale vs (finto) anticlericale, sostanzialmente ignorante (qualunque dato conferma che siamo ignoranti, sia come alunni/studenti sia come maestri/docenti).

la mancanza atavica di unità d'intenti come popolo fa il resto.

l'elaborazione culturale (la nascita) degli stimoli e delle istanze diverse che altrove avviene in ambito sociale da noi si verifica nei tempi abnormi della politica e dunque in parlamento.I movimenti spuntano come funghi e trovano non di rado rappresentazione diretta, spesso singola e specifica, nelle camere, espressione più di grottesco folkore locale che di canalizzazione di questioni comunitarie.

Manca il filtro delle associazioni territoriali, la discussione pubblica ma a-politica che dovrebbe precedere qualunque forma di rappresentazione istituzionale, il conseguente accorpamento di ogni lista civica in movimenti nazionali.

eravamo democristiani o comunisti senza averlo scelto, spesso senza saperlo (Veltroni
era comunista e, poveretto, non l'ha saputo per decenni...[|)]) per imposizione e per ortodossia molto più di quanto fossimo cattolici.Caduti certi vincoli politici e storici ma permanendo la nostra ignoranza siamo diventati terra di conquista per post/epigoni/resistenti/demagoghi etc etc.

i fenomeni politici trovano sempre la loro premessa nella cultura espressa dal paese, intendendosi per cultura innanzitutto l'accesso, condiviso e dunque in quanto comunità, ai fatti della storia senza edulcorazioni e/o mistificazioni.Omissioni, strumentalizzazioni, falsificazioni non rimangono mai fini a sè stesse ma creano sacche demagogiche in grado di ipotecare il futuro di quella stessa comunità.

In Italia aver creato la vergognosa (anche a quei tempi) illusione della democrazia proletaria (dittatura del proletariato) ha pesato per 40 anni fino alla caduta del muro.Ha creato per converso un blocco oppositore composto da una borghesia retriva e ignorante, conculcata di fede ipocrita e gravemente omissiva.

in questo clima culturale il dibattito sociale si è bloccato, spento dalle menzogne
letali dell'una e dell'altra parte, e il paese si è trovato spesso a votare turandosi il naso o cmq per non far prevalere l'avversario demoniaco più che per dare voce a modelli diversi e pregnanti di società.

Ecco Berlusconi è anche il risultato di questo lungo processo, memori però che di là ci sono ancora al governo quelli che fisicamente prendevano i soldi da Kostilev e soprattutto quelli che glielo hanno visto fare per decenni senza battere ciglio, salvo svegliarsi un giorno e dire che necessitava una svolta, consistente (possiamo dirlo dopo quasi ventanni) sostanzialmente nella ridefinizione del logo del partito.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
la politica italiana fa davvero pena. berlusconi non lo vedo così diverso da persone come prodi e d'alema che si sono invischiati nelle loro faccende di aziende e banche (vedi prodi con iri e cirio, vedi d'alema e fassino con unipol etc.).

dico solo che in altri paesi questa gente non sarebbe più in politica da un pezzo purtroppo nell'italia fatta di impasti e interessi tutto ciò è possibile, premesso che tangenti e interessi legati alla politica ci sono ovunque ma in italia si raggiunge il limite.

non conosco in altri paesi della ue situazioni analoghe dove un premier ha 3 televisioni, assicurazioni etc. o dove un premier col suo partito ha le mani in pasta a scalate bancarie o dove un ministro del fisco fa rimuovere un alto generale delle forze dell'ordine o dove l'estrema sinistra tiene in scacco un governo che poi resta a galla grazie ai voti di senatori ultracentenari.

per me dovrebbero uscire dalla scena politica tutti ma dov'è l'alternativa? putroppo non c'è.

e pensare che in italia almeno l'80% della gente è onesta e lavora ed è schiava di mafia e potere politico che da ormai 60 anni fa solo i propri interessi, a volte penso che in italia ci vorrebbe la rivoluzione.

 

smith

Utente
8 Settembre 2007
503
0
265
Complimenti!!! Sei la milionesima persona che inserisce la parola rivoluzione in un topic sulla situazione politicaeconomicasociale di questo paese. Hai vinto il kit del perfetto rivoluzionario:

- Passamontagna ricamato a mano, recante decorazioni varie compreso sigaro stilizzato del Che (tutta la faccia non ci stava)

- Megafono con nutrito assortimento di cori preregistrati del tipo UN CELLERINO IN CROCE GRIDANDO GLI CHIESE ALLA SUA MAMMA DI CHI SON FIGLIO IO LA MAMMA GLI RISPOSE ALZANDO LA SOTTANA O CELLERINO MIO TU SEI UN FIGLIO DI put***a!! e FINCHE' LA BARCA VA LASCIALA ANDARE

- Bandierone di mq 8 (otto) raffigurante caricature dei politici corrotti e infami distribuiti in rigoroso ordine alfabetico da Andreotti a Veltroni (scusate ma non mi veniva in mente nessuno con la Z)

- Scudo in vetrocemento del peso di 300 (trecento) libbre. E' necessario un po' di allenamento per l'utilizzo.

- Assortimento completo di frammenti silicei (sarebbero sassi ma così è politicamente corretto)

- Set di pentole Mondialcasa (non servono a niente ma senza sponsor oggi non fai neanche la rivoluzione)

Inviami l'indirizzo e ti sarà spedito tutto a casa entro ottobre (termine ultimo per attuare la rivoluzione) 2008.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Citazione:Messaggio inserito da smith
Complimenti!!! Sei la milionesima persona che inserisce la parola rivoluzione in un topic sulla situazione politicaeconomicasociale di questo paese. Hai vinto il kit del perfetto rivoluzionario................


caro smith aimè non ci trovo nulla di spiritoso, la situazione dell'italia è molto critica e triste sopratutto per le persone che hanno difficoltà a sopravvivere e sono tante e che pagano in prima persona le scelte di questa politica egoista e priva di professionalità.

ricordo solo come esempio che in altri paesi della ue esistono sussidi alla disoccupazione, lotta seria alla criminalità, gestione intelligente dei rifiuti, della sanità, dei servizi al cittadino, della cura di strade e autostrade, dei costi equi dei medicinali, delle pensioni adeguate al costo della vita, delle leggi serie riservate ai politici, agli stipendi degli stessi che in italia sono i più forti d'europa, per finire con le forze dell'ordine che non hanno mezzi adeguati, la lotta all'immigrazione, si potrebbero fare centinaia di esempi che rendono l'italia molto poco vivibile almeno che non si abbiano tanti soldi.

si sta creando uno spread sempre più forte tra ricchi e poveri e questi ultimi non hanno una classe politica degna di tutelarli e difenderli.

rimpiango il vecchio comunismo, criticabile sicuramente per i suoi sbagli e non immune da orrori ed errori ma la società odierna basata solo sul consumismo non ha scrupoli a schiacciare i più deboli.

 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Citazione:Messaggio inserito da smith
Complimenti!!! Sei la milionesima persona che inserisce la parola rivoluzione in un topic sulla situazione politicaeconomicasociale di questo paese. Hai vinto il kit del perfetto rivoluzionario:

- Passamontagna ricamato a mano, recante decorazioni varie compreso sigaro stilizzato del Che (tutta la faccia non ci stava)

- Megafono con nutrito assortimento di cori preregistrati del tipo UN CELLERINO IN CROCE GRIDANDO GLI CHIESE ALLA SUA MAMMA DI CHI SON FIGLIO IO LA MAMMA GLI RISPOSE ALZANDO LA SOTTANA O CELLERINO MIO TU SEI UN FIGLIO DI put***a!! e FINCHE' LA BARCA VA LASCIALA ANDARE

- Bandierone di mq 8 (otto) raffigurante caricature dei politici corrotti e infami distribuiti in rigoroso ordine alfabetico da Andreotti a Veltroni (scusate ma non mi veniva in mente nessuno con la Z)

- Scudo in vetrocemento del peso di 300 (trecento) libbre. E' necessario un po' di allenamento per l'utilizzo.

- Assortimento completo di frammenti silicei (sarebbero sassi ma così è politicamente corretto)

- Set di pentole Mondialcasa (non servono a niente ma senza sponsor oggi non fai neanche la rivoluzione)

Inviami l'indirizzo e ti sarà spedito tutto a casa entro ottobre (termine ultimo per attuare la rivoluzione) 2008.



ahahahahahahahahahahaha
grande
 

smith

Utente
8 Settembre 2007
503
0
265
Citazione:Messaggio inserito da De Rossi
caro smith aimè non ci trovo nulla di spiritoso, la situazione dell'italia è molto critica e triste sopratutto per le persone che hanno difficoltà a sopravvivere e sono tante e che pagano in prima persona le scelte di questa politica egoista e priva di professionalità.

ricordo solo come esempio che in altri paesi della ue esistono sussidi alla disoccupazione, lotta seria alla criminalità, gestione intelligente dei rifiuti, della sanità, dei servizi al cittadino, della cura di strade e autostrade, dei costi equi dei medicinali, delle pensioni adeguate al costo della vita, delle leggi serie riservate ai politici, agli stipendi degli stessi che in italia sono i più forti d'europa, per finire con le forze dell'ordine che non hanno mezzi adeguati, la lotta all'immigrazione, si potrebbero fare centinaia di esempi che rendono l'italia molto poco vivibile almeno che non si abbiano tanti soldi.

si sta creando uno spread sempre più forte tra ricchi e poveri e questi ultimi non hanno una classe politica degna di tutelarli e difenderli.

rimpiango il vecchio comunismo, criticabile sicuramente per i suoi sbagli e non immune da orrori ed errori ma la società odierna basata solo sul consumismo non ha scrupoli a schiacciare i più deboli.




Ma porco il cane di giambattista, se scrivevi un'altra riga mi veniva l'orchite. Se questo paese ha un problema non sono certo i politici, ma gli esibizionisti del piagnisteo. Ci sono troppi incapaci e incompetenti, che credono che tutto gli sia dovuto e son boni solo a parlare per frasi fatte.